X Factor, Fedez: «Applauso agli autori che hanno scelto per Settembre il codice 11», gelo in studio

Settembre è un giovanissimo cantante napoletano del team di Dargen D'Amico a cui la produzione di X Factor ha assegnato come codice di televoto il numero 11

X Factor, Fedez «Applauso agli autori che hanno scelto per settembre il codice 11», gelo in studio
X Factor, Fedez «Applauso agli autori che hanno scelto per settembre il codice 11», gelo in studio
 Ida Di Graziadi Ida Di Grazia
Venerdì 27 Ottobre 2023, 07:03 - Ultimo agg. 07:12
3 Minuti di Lettura

Battuta infelice per Fedez durante la diretta della prima puntata dei Live di X Factor. Il marito di Chiara Ferragni ha ironizzato sul codice del televoto che è stato assegnato a uno dei cantanti della squadra di Dargen D'Amico, Settembre. 

X Factor 2023, Morgan affossa "Bellissima" di Annalisa (e fa infuriare Ambra): «Canzone banale e inesistente»

 X Factor, Fedez «Applauso agli autori che hanno scelto per settembre il codice 11», gelo in studio(Credits V Bettoja)

X Factor 2023, diretta 26 ottobre: parte la sfida tra Fedez, Ambra, Dargen e Morgan. Angelica Bove favorita

Scivolone

«Vorrei un applauso per gli autori che hanno scelto per Settembre il codice 11», La battuta di Fedez sul codice di televoto assegnato a Settembre, il cantante di Dargen D'Amico, durante la prima puntata dei Live di X Factor 2023, gela tutto lo studio. Il commento di Francesca Michielin«Sorvoliamo».

Chi è Settembre

21 anni, è uno studente che ama e canta pop.

La sua passione per la musica si fa sentire sin da subito: quando ha 6 anni, il piccolo Andrea (Settembre è il suo vero cognome) inizia a frequentare corsi di danza, seguiti – qualche anno dopo – dal canto, per studiare il quale si iscrive in una accademia nella quale può approfondire i vari stili canori e raffinare la tecnica vocale.

A 12 anni iniziamo le prime composizioni; pochi anni dopo escono alcuni singoli tra cui “Su”, con cui partecipa e vince il Festival Show 2018. Parallelamente al percorso canoro, decide di aprire un canale YouTube e un profilo TikTok che conta più di 940 mila followers. Nel 2020 escono i suoi nuovi brani “Soli insieme” e “Bum bum”; nel 2022 è finalista di “Deejay on stage” organizzato da Radio Deejay. SETTEMBRE è napoletano doc, e mette tutta la sua napoletanità nelle sue performance, tanto da creare un genere a parte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA