Tifosi Usa, niente lavoro per vedere i Mondiali. Alle giustificazioni ci pensa Klinsmann!

Tifosi Usa, niente lavoro per vedere i Mondiali. Alle giustificazioni ci pensa Klinsmann!
Giovedì 26 Giugno 2014, 19:05 - Ultimo agg. 19:06
1 Minuto di Lettura
Il ct degli Stati Uniti Jurgen Klinsmann chiama a raccolta i tifosi americani per il match mondiale da 'dentro o fuori' contro la Germania.







Il tecnico degli Usa ha postato sul suo profilo twitter un facsimile da presentare al proprio capo ufficio per richiedere un permesso in occasione dell'incontro in programma oggi all'Arena Pernambuco di Recife.



«Dovete fare solo quello che gran parte di noi faranno: marinare per qualche ora il lavoro», suggerisce scherzando l'ex giocatore dell'Inter. Nella lettera pronta per l'uso, in bianco solo lo spazio per nome e cognome e quello per la firma, il testo ideato dal tecnico tedesco che recita: «Capisco che questa assenza ridurrà la produttività della vostra azienda ma le assicuro che è per una causa importante».



Una chiamata a raccolta degli spettatori americani che sembrano apprezzare la competizione mondiale: la vittoria contro il Ghana è stata seguita da 16 milioni di spettatori che sono poi diventati 25 nella sfida successiva pareggiata col Portogallo, un record mai eguagliato per un incontro di calcio.

Prima degli ultimi e decisivi match del gruppo G gli Usa, assieme alla Germania, sono in testa con 4 punti, a 1 Ghana e Portogallo.



© RIPRODUZIONE RISERVATA