Casaleggio a 'Mezz'ora': «Se vinciamo via Napolitano e subito elezioni»

Casaleggio
Casaleggio
Domenica 18 Maggio 2014, 16:53 - Ultimo agg. 16:55
1 Minuto di Lettura
ROMA - Se dovessimo vincere le europee, il giorno dopo chiederemmo un nuovo presidente della Repubblica e chiederemmo al nuovo presidente di indire le elezioni politiche. L'attuale Parlamento dal punto di vista costituzionale e di rappresentanza della volont popolare non avrebbe legittimit. Lo afferma Gianroberto Casaleggio a 'In mezz'ora'.



Con la prevista vittoria del Movimento Cinque Stelle alle europee il Parlamento italiano «non avrebbe più legittimazione». Lo dice Gianroberto Casaleggio intervistato da Lucia Annunziata per 'In mezz'ora. L'esito finale, quindi, dovrebbe essere il ritorno alle urne con la legge elettorale scaturita dalla sentenza della Consulta, con i ritocchi indispensabili, oppure con un accordo su una «legge elettorale che consegneremo alle forze politiche secondo lo studio del prof. Giannone», dice Casaleggio, spiegando che quest'ultima eventualità dovrebbe verificarsi in questa settimana che precede le elezioni europee.



SAN FRANCESCO «La figura del cristianesimo che più apprezzo è San Francesco». Lo ha detto Gianroberto Casaleggio, spiegando che il Movimento fu fondato proprio il 4 ottobre, giorno della nascita del Santo d'Assisi.








Clicca qui e segui Il Mattino su Facebook!