Trova 55mila euro e li restituisce, la polizia glieli riconsegna: «Li merita»

Chamindu Amarasinghe
Chamindu Amarasinghe
Domenica 11 Maggio 2014, 18:27
2 Minuti di Lettura
MELBOURNE - L'onest pu essere premiata e la storia dello studente neozelandese Chamindu Amarasinghe lo insegna: un giudice australiano, infatti, ha stabilito che pu tenere gli 81,597 dollari (circa 55.000 euro) che aveva trovato in una toilette, quando faceva le pulizie a Melbourne.





Il giovane puliva i bagni della stazione TV australiana Channel 9 a Melbourne, quasi tre anni fa, quando ha scoperto un bidone dell’immondizia pieno di dollari australiani in banconote da 50 e 100 dollari.

Aveva riferito la sua scoperta ai superiori. La Polizia e un idraulico poi hanno trovato quasi 109.000 dollari australiani (più di 73.000 euro) nascosti in una camera e nelle tubazioni.

La polizia non ha mai saputo quale fosse l’origine del denaro, che non è mai stato rivendicato.



DENARO RICONSEGNATO “Non c’è ragione per la quale la sua onestà non sia premiata” ha dichiarato il giudice Michael Smith dopo ave raccolto la richiesta della polizia. “In ufficio sono tutti d’accordo” ha spiegato il responsabile degli agenti, aggiungendo: “È uno studente che lotta, che vuole integrarsi e che non ha mai pensato di tenere il denaro con sé”. Il ragazzo ancora non sa cosa farà con il gruzzolo, ma ha assicurato: “Voglio continuare a vivere la mia vita in modo normale, trovare un lavoro nel settore dell’informatica e realizzare questo sogno. Sono davvero una persona fortunata. Non voglio sprecare questo denaro”.



Segui Il Mattino su Facebook e resta aggiornato!