Coppa Davis, trionfo azzurro: l'Italia batte la Gran Bretagna e vola in semifinale

Coppa Davis, trionfo azzurro: l'Italia batte la Gran Bretagna e vola in semifinale
Domenica 6 Aprile 2014, 17:34 - Ultimo agg. 7 Aprile, 08:29
2 Minuti di Lettura

NAPOLI - Grande Italia in Coppa Davis. Gli azzurri di Barazzutti, a Napoli, battono la Gran Bretagna 3-2 e volano in semifinale. Decisiva la vittoria di Andreas Seppi su James Ward.

L'altoatesino si è imposto in tre set 6-4, 6-3, 6-4 in due ore e 17 minuti, regalando il punto decisvo dopo l'entusiasmante successo nel primo singolare della giornata da parte di Fabio Fognini, che ha avuto la meglio sul numero uno britannico e numero 8 del mondo, Andy Murray, per 6-3, 6-3, 6-4. Ora l'Italia attende la vincente tra Svizzera e Kazakistan, attualmente sul 2-2.

La squadra azzurra di tennis affronterà la Svizzera in trasferta nelle semifinali di Coppa Davis in programma dal 12 al 14 settembre prossimi. Nei due singolari di oggi di Svizzera-Kazakhstan, prima l'elvetico Stanislas Wawrinka ha battuto il kazako Kukushkin in quattro set (6-7, 6-4, 6-4, 6-4) pareggiando i conti. Successivamente, nell'ultimo e decisivo incontro in programma, Roger Federer ha battuto il kazako Golubev 7-6, 6-2, 6-3 regalando agli elvetici il punto del definitivo 3-2. L'altra semifinale della Coppa Davis sarà tra Francia e Repubblica Ceca.

Segui Il Mattino su Facebook e resta aggiornato!

© RIPRODUZIONE RISERVATA