Grande Fratello 13, stasera al via: ecco tutte le anticipazioni

Andrea Cocco e Alessia Marcuzzi
Andrea Cocco e Alessia Marcuzzi
Lunedì 3 Marzo 2014, 17:26 - Ultimo agg. 4 Marzo, 00:10
2 Minuti di Lettura

Prende il via questa sera alle 21.10 la tredicesima edizione del Grande Fratello. dopo due anni di stop il reality Mediaset ha in qualche modo ripensato la sua formula.

Un ritorno alle origini, con un numero di concorrenti ben più ristretto del passato, 14 concorrenti, divisi fra 7 uomini e 7 donne a cui si andrebbe ad aggiungere il vincitore delle primarie (Restano in gara Diletta, Eithel e Lorenzo. Enzo è stato eliminato e Alessia spiegherà le motivazioni che hanno portato a questa decisione).

I concorrenti hanno un'età compresa fra i 20 e i 36 anni: " Gli uomini sono un po' "piacioni" - ha fatto sapere la conduttrice - giocano a fare i seduttori, le donne sono molto spiritose, Ci saranno ragazzi fisicati, ma anche quelli con la pancetta, che sono sempre stati i miei preferiti".

Anche i meccanismi del gioco saranno rivisti: " Giocheranno un ruolo importante i social network, che affiancheranno il televoto. Le nomination saranno senza restrizioni, il programma durerà cento giorni e ci saranno pochissimi ingressi in corso d'opera".

La nuova casa è stata costruita a 50 metri dalla precedente, distrutta da un incendio, ha mantenuto la stessa grandezza (600 metri quadri), ma ha ampliato il giardino (150 metri quadri), che beneficerà dell’immancabile piscina con sauna. L’arredamento, come detto, sarà essenziale e molto colorato. Tutti i vani sono in compensato, eccetto il confessionale, l’unica stanza in muratura (e l'inedita bibbilioteca).

Come nelle precedenti edizioni ci saranno delle stanze segrete, tra cui il tugurio. Alessia Marcuzzi seguirà i ragazzi dallo studio, che potrà ospitare 450 persone e avrà i toni colorati degli anni precedenti.

Senza Alfonso Signorini, gli opinionisti in studio saranno Manuela Arcuri e Cesare Cunaccia. La Arcuri, incinta, esce dal successo di "Il peccato e la Vergogna", mentre Cunaccia ha già collaborato con Mediaset e Alessia Marcuzzi nel talent "Fashion Style", trasmesso da La5.

E se gli ascolti non dovessero convincere, è pronto un piano di riserva. Scottata dalla scorsa edizione la produzione avrebbe deciso di organizzare un GF Vip da mandare in onda qualora la puntata premiere del 3 marzo dovesse registrare ascolti non in linea con le aspettative. Tra i vip allertati ci sarebbe Cecilia Rodriguez, sorellina di Belen.

© RIPRODUZIONE RISERVATA