Lieto fine
Agnellina nasce cieca e deforme: la mamma la rifiuta ma Facebook le salva la vita

La piccola Bianchina (Foto Fb)
La piccola Bianchina (Foto Fb)
Sabato 8 Marzo 2014, 22:09 - Ultimo agg. 12 Marzo, 23:03
1 Minuto di Lettura
Ha pochi giorni di vita. E' nata il 6 marzo scorso. Ma una volta venuta alla luce, la tristissima scoperta: l'agnellina che vedete nella foto è cieca. Non solo: ha una malformazione al muso che le impedisce di succhiare il latte. La mamma - come spesso accade anche nel mondo animale - l'ha subito rifiutata. La pecorella sembrava perciò condannata a morte. Ma ecco che una vera e propria catena di solidarietà si mette in moto. Luca, un amico del pastore di Sanluri (Cagliari) proprietario del gregge in cui è nata la piccola, posta l'appello su Fb: cercasi mamma pecora per allattare l'agnellina o qualche anima buona che la svezzi con il biberon.

L'Sos raggiunge il cuore di un gruppo di volontarie animaliste. Dolly rilancia la storia in rete. Tante le condivisioni. Finché Giorgia si fa avanti: «La prendo io», dice. E l'accoglie in casa proprio come un qualsiasi cucciolo sfortunato. La tiene al caldo, la sfama con il biberon e la cura proprio come ha già fatto in passato con altre pecorelle orfane e ammalate.

Bianchina, è stata così ribattezzata, adesso è al sicuro. E almeno stavolta è la protagonista di una storia a lieto fine. Una storia che dovrebbe insegnare che la diversità sta come sempre solo negli occhi di chi la guarda.

© RIPRODUZIONE RISERVATA