Matera. Autocarro invade corsia opposta e uccide 22enne: l'autista era ubriaco

Gabriella Cipriani (fonte web)
Gabriella Cipriani (fonte web)
Venerdì 16 Maggio 2014, 22:01 - Ultimo agg. 17 Maggio, 13:09
1 Minuto di Lettura


È indagato e non soggetto a provvedimenti restrittivi il 30enne polacco che era alla guida dell'autocarro ed ha provocato l'incidente mortale in cui a Matera ha perso la vita una giovane musicista di Molfetta, Gabriella Cipriani, di 22 anni.



Una collega è in gravi condizioni, in prognosi riservata, all'ospedale San Carlo di Potenza mentre un altro musicista è ricoverato all'ospedale Madonna delle Grazie di Matera, in condizioni non preoccupanti.



Il test alcolemico sull'autotrasportatore ha dato esito 2.8 milligrammi per litro, ben oltre la soglia di legge di 0,5. Non sono stati ritenuti sussistenti i presupposti per un arresto in quanto l'uomo si è messo a disposizione dell'autorità giudiziaria e non c'è pericolo di fuga poichè cittadino comunitario. È sottoposto ad interrogatorio, alla presenza di un difensore. I rilevi sull'incidente sono in fase di ultimazione da parte della Polizia stradale che hanno ricostruito le sue responsabilità alla guida, per aver invaso la corsia opposta ed aver investito frontalmente la Renault Clio dove viaggiavano le persone coinvolte.