Chiudete la valigia andiamo in Brasile, dal cartaceo al digitale le emozioni mondiali minuto per minuto

Chiudete la valigia andiamo in Brasile, dal cartaceo al digitale le emozioni mondiali minuto per minuto
Lunedì 9 Giugno 2014, 09:01 - Ultimo agg. 10 Giugno, 13:07
3 Minuti di Lettura
SUL DIVANO di casa come al Maracanà. Per far volare idealmente i propri lettori verso le città e gli stadi che ospiteranno i mondiali brasiliani, Il Messaggero ha riempito la valigia di sorprese. Dal cartaceo al digitale, le news sull’Italia e sui campioni che scenderanno in campo per Brasile 2014 raggiungeranno ovunque gli appassionati di calcio. Un lungo viaggio che si snoderà dalle ore concitate che precedono l’inizio dell’evento iridato fino alla festa che seguirà l’assegnazione della coppa del mondo.



PRONTI? VIA

Ogni appassionato che si rispetti, deve avere la sua guida pre-mondiale. Per tutti coloro che, oltre alle arcinote gesta dei vari Cristiano Ronaldo, Messi e Neymar, vogliono sapere anche quali sono i punti di forza dell’Ecuador o quali esterni spingeranno sulle fasce dell’Honduras, è in arrivo uno “strumento” indispensabile. Domani, insieme al quotidiano, arriverà nelle edicole lo “Speciale Mondiali – Brasile 2014”, realizzato dalla redazione sportiva del Messaggero. Un vademecum fondamentale per arrivare preparati all’appuntamento iridato. I commenti e le valutazioni dei nostri inviati sugli azzurri di Prandelli e i ritratti dei personaggi più attesi sono arricchiti dalle presentazioni di tutte le nazionali qualificate, con relative rose e schieramenti sul terreno di gioco. Per veri esperti, grandi curiosi o semplicemente per chi vuole colmare in fretta le proprie lacune calcistiche. La presentazione della copertura mediatica e il tabellone completo vi aiuteranno a non perdere nemmeno una giocata del campione preferito.



AVVISO AI NAVIGANTI

Per raccontare al meglio un evento globale come i mondiali non possono bastare solo le parole. Anche per questo, da oggi, è on-line la nuova sezione del sito sport.ilmessaggero.it, interamente dedicata alla rassegna iridata. L’ampio spazio riservato a foto e video rende chiara la “missione”: portare l’atmosfera della coppa del mondo nelle case di tutti. Ovviamente, il ruolo centrale sarà comunque quello dell’informazione: le cronache delle gare, le pagelle, le ultime dai campi di allenamento, le dichiarazioni dalle conferenze stampa e, non ultimi, i pensieri e le emozioni affidate ai social network dai protagonisti della coppa. Anche gli appassionati dei numeri avranno pane per i loro denti: ampia la sezione riservata a risultati e statistiche, sia individuali che di squadra.



LARGO ALLE NOVITÀ

Nella linea di continuità tra passato, presente e futuro, Il Messaggero non poteva non raccogliere (ulteriormente) la sfida rappresentata dal digitale. Dopo aver lanciato per primi in Italia l'edizione digitale del quotidiano già a partire dalla mezzanotte, ora si gioca al raddoppio. Da mercoledì 11 giugno arriva “My Sport”, la nuova applicazione che permetterà a tutti gli abbonati all’edizione digitale di consultare un magazine di approfondimento che vuole raccontare i mondiali oltre la cronaca di giornata. Personaggi, storie, costume e tutto ciò che difficilmente troverete sui tradizionali canali di informazione, “confezionati” in una grafica accattivante, moderna e di facile consultazione. Il tutto arricchito da fotogallery e video, per sfruttare al massimo le potenzialità dei nuovi supporti. L’applicazione sarà disponibile per smartphone e tablet, sia su Apple Store che su Play Store. Il Brasile, in fondo, non è poi così lontano.