Premio Ischia consegnati i riconoscimenti, di Franca Giansoldati il miglior reportage

Premio Ischia consegnati i riconoscimenti, di Franca Giansoldati il miglior reportage
Domenica 7 Luglio 2013, 12:42 - Ultimo agg. 9 Luglio, 11:32
2 Minuti di Lettura

ISCHIA - Si conclusa ieri la 34esima edizione del Premio Ischia Internazionale di Giornalismo, dopo incontri e dibattiti sul tema “Dovere di informare, diritto di conoscere”. La serata condotta da Paola Saluzzi è stata trasmessa in diretta su SkyTg24. Francesco Guerrera, capo redattore finanza per il Wall Street Journal ha ricevuto il premio internazionale di giornalismo, mentre la giornalista Lydia Cacho Ribero ha avuto il Premio dei Diritti Umani. Premio Ischia per il commento politico alla scrittrice e giornalista Lilli Gruber, mentre a Vincenzo Mollica è andato quello per l’Innovazione. Luciano Onder, vicedirettore del Tg2 è stato insignito del premio alla Carriera.

Premio Ischia per i 10 anni di Sky Tg24 al direttore Sarah Varetto mentre ex aequo per il reportage il premio è andato a Franca Giansoldati, vaticanista de Il Messaggero e al fotogiornalista dell’agenzia Ansa, Alessandro di Meo. Isabella Bufacchi, giornalista del Sole24Ore ha ricevuto il riconoscimento per l'analisi economica, infine a Emanuela Audisio, inviata speciale di La Repubblica è stato assegnato il premio per il racconto sportivo.

Parterre d’eccezione con Graldi, editorialista e presidente del Premio, Orfeo direttore del Tg1, Cusenza direttore de Il Messaggero, Barbano direttore de Il Mattino, Bernardini conduttore di Tv Talk, Contu direttore dell’Ansa, Borsellino direttore di Italpress, Calandrelli direttore Rai Educational, De Marco direttore del Corriere del Mezzogiorno, Vian direttore dell’Osservatore Romano, Carelli editorialista Sky, Forquet vicedirettore de Il Sole24ore, Di Piazza editorialista del Corriere della Sera, Coen e Baccaro del Corriere della Sera.