Chiara Ferragni Unposted, il documentario vale già 10 milioni prima di uscire al cinema

Chiara Ferragni Unposted, il documentario vale già 10 milioni prima di uscire al cinema
Martedì 10 Settembre 2019, 20:30 - Ultimo agg. 20:44
1 Minuto di Lettura
Le critiche lo avranno pure stroncato, ma il documentario su Chiara Ferragni prima di uscire in sala è già un successo. Chiara Ferragni-Unposted, diretto da Elisa Amoruso, sarà nelle sale solo il 17, 18 e 19 settembre ma nell'attesa ha già generato un giro d'affari da record: quasi 10 milioni di dollari.

I numeri di Launchmetrics sul Miv - Media Impact Value parlano chiaro, circa 8,6 milioni di euro in 7 giorni, un numero da capogiro, superiore a quelli (già alti) delle varie fashion week. Per calcolare il MIV si analizzano i trend d'acquisto e le loro variazioni in seguito ai post pubblicati da Chiara.

Il "flusso" è cominciato il giorno della presentazione del documentario alla Mostra del Cinema di Venezia con i vari post sui social che, da soli, hanno prodotto 811mila dollari di Miv: 777mila dollari per Dior, che ha firmato i look della Ferragni, 735mila dollari per le sorelle Francesca e Valentina e 180mila dollari per la migliore amica Veronica Ferraro. Da lì, il processo non si è più fermato. Vedremo se supererà il boom dell'evento più importante per i Ferragnez: il loro matrimonio, che generò un giro d'affari di 36 milioni di dollari. 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA