Ryanair, pesante bocciatura: peggior marchio come servizio clienti nel Regno Unito

Ryanair nominato peggior marchio come servizio clienti nel Regno Unito
Ryanair nominato peggior marchio come servizio clienti nel Regno Unito
Sabato 24 Agosto 2019, 19:17 - Ultimo agg. 21:48
2 Minuti di Lettura

Ryanair, arriva una pesante bocciatura. Ryanair è stato nominato il peggior marchio per il servizio clienti in un sondaggio. A raccontarlo è stato l'Independent. La più grande compagnia aerea europea low cost si è classificata all'ultimo posto delle 100 aziende leader di un sondaggio dal campione di consumo Quale? nel Regno Unito. A quasi 4.000 persone è stato chiesto di valutare alcuni marchi, quanto utile e competente fosse il loro personale e in che modo gestivano i reclami. Ryanair ha ottenuto il punteggio più basso di una stella in tutte e tre le categorie. Alla domanda su come la compagnia aerea gestisce i reclami, il 50% degli intervistati ha assegnato il punteggio più basso possibile.
 

 

Le altre compagnie aeree incluse nel sondaggio sono andate leggermente meglio, ma nessuna è entrata nella top 50. British Airways è arrivata all'83 ° posto, con una valutazione complessiva del servizio clienti del 66%, mentre easyJet è stata la compagnia aerea di rango più alto al 79 ° posto con un punteggio complessivo del 68%.

Il marchio che ha ottenuto il punteggio più alto in assoluto è stato First Direct : ha ottenuto un punteggio complessivo del servizio clienti dell'89% e ha segnato quattro o cinque stelle in tutte e tre le categorie. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA