Gli studenti della Parthenope
all'Agenzia Spaziale Italiana Matera

Giovedì 30 Maggio 2019
Lezione fuori regione per gli studenti di Ingegneria dell’Università Parthenope che si sono recati in visita al Centro di Geodesia Spaziale Giuseppe Colombo  dell’Agenzia Spaziale Italiana (ASI) a Matera.

Gli studenti dei corsi di Tecniche di Imaging Radar e di Antenne del corso di studi in Ingegneria Informatica, Biomedica e delle Telecomunicazioni, accompagnati dal Direttore del Dipartimento di Ingegneria Vito Pascazio e dal prof Stefano Perna, sono stati accolti al Centro dall'ngegnere Cosimo Marzo, che li ha accompagnati in un viaggio entusiasmante tra antenne e satelliti, mostrando le sfide ingegneristiche legate alle tecnologie spaziali. Una bella esperienza per gli studenti che hanno avuto la possibilità di conoscere concretamente le strumentazioni che studiano nelle aule universitarie e si sono confrontati con gli ingegneri ed i ricercatori del Centro, traendone un indubbio arricchimento professionale e personale. 

Una esperienza formativa a costo zero per gli studenti, poiché interamente finanziata dall’Università. © RIPRODUZIONE RISERVATA