Innovazione e tecnologia,
l'impresa guarda al Phygital

Innovazione e tecnologia, l'impresa guarda al Phygital
Domenica 25 Aprile 2021, 19:30
1 Minuto di Lettura

È diventata ormai una delle nuove parole chiave dell’innovazione. Parliamo del Phygital, una sintesi tra fisico e digitale che caratterizza il nostro tempo e ha portato alla nascita di questo neologismo, crasi tra “physical” e “digital” sin dal 2014, grazie alla creazione di due piccoli robot che all'epoca una catena statunitense di accessori per la casa utilizzò per migliorare le prestazioni dei dipendenti e affinare le tecniche di marketing.

«Oggi è una soluzione estremamente efficiente, che permette alle aziende di beneficiare dei vantaggi offerti da entrambi i settori, sia per quanto riguarda la vendita sia per quello che attiene all’assistenza - dice Giuseppe Della Ventura, imprenditore del settore e ceo di Remote Studios, azienda che si occupa proprio della promozione del phygital - La combinazione di processi fisici e online nel marketing aziendale prevede il perseguimento di obiettivi specifici, per il miglioramento dell’esperienza dell’utente». 

E mai come oggi, ai tempi della pandemia che ha rivoluzionato il modo di lavorare con l’utilizzo dello smart-working, questa commistione di intenti è diventata fondamentale, in grado di determinare il successo di un’impresa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA