Innovazione e scambi accademici,
la Fascione promuove il Pascale

Innovazione e scambi accademici, la Fascione promuove il Pascale
Sabato 9 Febbraio 2019, 15:23
1 Minuto di Lettura
«Valeria Fascione, assessore regionale allo Startup, Innovazione e Internazionalizzazione, non era mai stata al Pascale in veste ufficiale prima di ieri quando ha deciso di constatare con mano quello che aveva letto e sentito dire sul più grande polo oncologico del Mezzogiorno. Le sue parole, affidate a un comunicato, sono un attestato di stima per l'Istituto che non esita a definire». È quanto recita in una nota dell'Istituto per lo studio e la cura dei tumori di Napoli. La nota prosegue: «La Fascione scrive: tanto impegno e dedizione ha portato l'Istituto a emergere tra i migliori a livello mondiale, con scambi accademici e collaborazioni con i paesi leader di innovazione come Cina, Colombia, Corea del Sud, ma anche più di recente con la Russia».

La visita dell'assessore, rileva la nota del Pascale, «si è svolta nella mattinata di venerdì alla presenza del manager Attilio Bianchi, del direttore scientifico, Gerardo Botti e di una rappresentanza di dirigenti amministrativi, ricercatori, chirurghi e clinici».

«All'incontro dell'altro giorno, ha assicurato l'assessore, ne seguiranno sicuramente altri. Fascione ha infatti annunciato che è sua intenzione avviare attività comuni per valorizzare al meglio il lavoro svolto dal Pascale e supportare i loro risultati anche attraverso la piattaforma Open innovation Campania e gli appalti di innovazione promossi da Agid», coclude la nota.
© RIPRODUZIONE RISERVATA