World Metrology Day, la prima fiera
della metrologia al museo di Pietrarsa

World Metrology Day, la prima fiera della metrologia al museo di Pietrarsa
Giovedì 2 Giugno 2022, 18:47
2 Minuti di Lettura

Il 16 e 17 giugno, presso il museo nazionale di Pietrarsa a Portici, si terrà la terza edizione del World Metrology Day, la prima fiera del Sud Italia dedicata alla metrologia, automazione, industria 4.0, collaudo dimensionale e Stampa 3D. Durante l'evento le aziende presenti, leader internazionali del settore, presenteranno le ultime tecnologie legate all’automazione e al controllo qualità di prodotto nei comparti Aerospace, Automotive & Rail.

L’evento, promosso da Mes Group, rientra in un piano di rigenerazione economica basato sull’investimento nella cultura industriale e scientifica. Il World Metrology Day avrà momenti di condivisione relativi sia all'utilizzo delle nuove tecnologie, sia alle competenze necessarie al raggiungimento dell’eccellenza made in Italy. Il visitatore tipo, che sarà l’imprenditore o il membro del team Engineering/Quality, avrà la possibilità di confrontarsi con le diverse figure di riferimento di ciascun comparto aziendale, e trovare la soluzione ideale da applicare nel proprio contesto di riferimento.

La due giorni prevede una serie di workshop, convegni e tavole rotonde incentrate sul futuro delle realtà industriali italiane ad alto contenuto tecnico, che saranno tenute da personalità di spicco provenienti dalle migliori realtà aziendali dei comparti Aerospace, Automotive & Rail.

© RIPRODUZIONE RISERVATA