20mila euro per le startup Biotech:
è il premio di Eit Health Catapult

20mila euro per le startup Biotech: è il premio di Eit Health Catapult
di Rossella Grasso
Giovedì 29 Marzo 2018, 14:50
2 Minuti di Lettura
C'è tempo fino al 27 aprile per partecipare alla call lanciata da Eit Health Catapult,una delle più importanti iniziative in ambito di salute a livello mondiale. Eit Health e Health Axis Europe ripropongono il programma che punta ad aiutare piccole e medie imprese, startup/spinoff a superare gli ostacoli derivanti dalle diverse esigenze e dai diversi contesti normativi presenti nei mercati internazionali. In palio l’opportunità di ricevere grant fino a 20.000€ per lo sviluppo del business, il  trasferimento di conoscenze e networking internazionale, la preparazione intensiva per ottimizzare il business plan, la possibiliutà di accedere alla rete internazionale di aziende di punta operanti nei settori Medtech, Biotech, Pharma.

Una buona occasione per le piccole aziende che si occupano del settore biomedicale di entrare in contatto con una rete di investitori e accedere a servizi. Inoltre Eit Health e Health Axis Europe offrono la possibilità di presentare le aziende di fronte a esperti e investitori internazionali. Le due associazioni internazionali assegnano il premio ai migliori concetti di business della medicina digitale, della biotecnologia e della salute digitale in tutta Europa. EHC ricerca e accelera 21 start-up europee nel settore della biotecnologia, della tecnologia medica e della salute digitale che ottengono una formazione di alta qualità nella modellazione di piani aziendali, negoziazione di trattative e tirocinio, nonché un accesso facilitato agli investitori di primo livello.

La competizione si articola in tre fasi. Si comincia con le Selezioni regionali giorni di formazione all'interno dei quali vengono scelte le startup finaliste, attraverso pitch, modellistica di business plan e corsi di ottimizzazione dei processi. Poi c'è la finale durante il vertice sulla salute EIT. Le start-up saranno coinvolte nella rete EIT Health delle aziende leader mondiali di tecnologie medicali, biotecnologiche, farmaceutiche e IT e di organizzazioni di ricerca di livello mondiale nel settore dell'assistenza sanitaria, nonché dell'EIT Health Investors Network che unisce investitori internazionali tra cui i maggiori Business Angel e Crowd Investors.
© RIPRODUZIONE RISERVATA