BaitJay, l'app napoletana
per pescare i ricordi | Video

BaitJay, l'app napoletana per pescare i ricordi | Video
di Rossella Grasso
Martedì 9 Gennaio 2018, 15:13
2 Minuti di Lettura
Quante volte vorremmo trovare una foto postata sui social molto tempo prima e non la troviamo? BaitJay è l'app che permette all’utente di ripescare i propri ricordi sotto forma di post, foto, video, musica, e tanto altro che nel passato abbiamo postato sui social o che conserviamo nella galleria foto personale. Per ogni giorno dell’anno l’app ne propone i ricordi collegati e nel caso non ci fosse nulla da visualizzare, permette di ripescare ricordi di un giorno casuale. BaitJay consente anche di poter effettuare ricerche specifiche, attraverso keywords o date selezionate, affinché l’utente possa tenere i propri ricordi sempre a portata di mano.

L'app è scaricabile gratuitamente per Ios e Android ed è semplicissima da usare. «C'è un mercatino dove si possono acquistare le esche per pescare i ricordi - spiega Stefania Sica, social media manager - All'accesso se ne hanno a disposizione tre che consentono di cercare i ricordi tramite data, parole chiave o pescarne a caso. C'è anche la nostra mascotte Jimmy che ti ricorda cosa è accaduto nella data in cui si apre l'app ma tanto tempo prima».
 

BaitJay è stata progettata da un gruppo di giovani sviluppatori napoletani dell'azienda Pentatechnology. «Nasce un po' per gioco - spiega Francesco Amato, uno dei promotori dell'app - Abbiamo studiato prima la fattibilità e l'utilizzo di un app che aggregasse più social network. Quando abbiamo presentato all'azienda il nostro prototipo ne è stata entusiasta e ci ha dato tutto il supporto necessario per realizzare il nostro progetto».

Adesso il gruppo di sviluppatori progetta in grande come migliorare le funzionalità dell'app per arrivare al mercato internazionale. Il successo che hanno ottenuto in Italia in poco tempo lascia intendere che l'idea piace a tutti perchè «La ricchezza della vita è fatta di ricordi», come scriveva Cesare Pavese. «BaitJay piace agli utenti perchè è l'app che tutti aspettavamo - dice Stefania - Capita tantissime volte di cercare un post o una foto che ci fa piacere ricordare. Bastano pochi click per riuscirci».
© RIPRODUZIONE RISERVATA