La vicepresidente Apple a Napoli:
«Realizzate tutti i vostri sogni»

La vicepresidente Apple a Napoli: «Realizzate tutti i vostri sogni»
di Rossella Grasso
Giovedì 29 Giugno 2017, 14:02 - Ultimo agg. 30 Giugno, 08:45
3 Minuti di Lettura

«Avete i mezzi e gli strumenti per realizzare i vostri sogni. Fatelo!» Così Lisa Jackson, vicepresidente della Apple, ha incitato i primi 100 ragazzi che hanno ricevuto il diploma della Ios Developer Academy a portare le loro idee nel Mondo. La vicepresidente è stata accolta dai ragazzi come una vera star, tra gli applausi che hanno interrotto il discorso che ha emozionato tutti.  «Voi avete il potere di rendere il mondo migliore – ha continuato il braccio destro di Tim Cook attraverso le nuove tecnologie come le Apps. Da oggi fate ufficialmente parte della nostra famiglia». Poi ha consegnato uno ad uno il diploma agli studenti di cui va fiera: «Avete fatto tutti delle cose straordinarie. La cosa che ho sentito di più stando tra voi è il grande spirito di squadra che vi ha permesso di realizzare progetti di altissimo livello che sono davvero utili per tutti». 
 


Durante il suo discorso la vicepresidente Apple ha confermato gli investimenti che l’azienda ha deciso di fare a Napoli a partire da Ottobre. Partirà un nuovo centro di sviluppo al Campus di San Giovanni, l’Academy raddoppierà il numero di studenti che potranno partecipare ai corsi e ci saranno due percorsi. Uno dedicato all’ Hi-tech e l’altro sarà un master in collaborazione con l’Università. Ci saranno numerose partnership con le aziende locali e multinazionali. Oltre al partenariato con cinque Università campane, saranno messe a disposizione da Apple altre strutture per lo studio e la divulgazione di nuove conoscenze in ambito tecnologico. Tra queste ci sarà una sezione anche al Museo di Capodimonte.
 
 

La Jackson ha puntato la sua attenzione sui grandi risultati che i ragazzi della Ios Academy hanno raggiunto durante l’anno come la partecipazione di 21 ragazzi alla Apple Developer Conference, una settimana a Cupertino insieme ad altri 370 ragazzi selezionati da tutto il Mondo per approfondire e scambiare idee. La Apple durante l’anno ha messo a disposizione borse di studio: «Napoli è al quarto posto per numero di borse di studio elargite», ha detto. Da Napoli è partita anche l’unica ragazza da tutta Italia, Federica Ventriglia. «E’ stata una settimana meravigliosa – ha detto – ho imparato tanto ma soprattutto è stata un’ importante occasione di confronto». La Apple dunque conferma i suoi investimenti su Napoli e sulla Campania: l’esperimento dell’Academy a San Giovanni è riuscito a perfezione.   
 
 
  
Lisa Jackson ha trascorso con i ragazzi dell’Academy due giorni, ha ascoltato le idee che hanno sviluppato, ha dato consigli e, tra un selfie e l’altro, li ha incitati a fare sempre meglio e a non mollare mai. «Abbiamo tanto bisogno delle vostre idee. L’Apps Economy deve diventare più forte ed è necessario ampliare l’offerta»«, ha detto. La vicepresidente Apple ha raccontato che quando è stato lanciato il mondo delle Apps non si immaginava che in così poco tempo sarebbero diventate così fondamentali nella vita di tutti i giorni.
Adesso è così e i giovani devono puntare su questo per il futuro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA