Da Castellammare di Stabia il primo incubatore di startup innovative “young hub”

La presentazione del progetto sabato 18 marzo al liceo scientifico Siveri

logo stabia space village
logo stabia space village
Venerdì 17 Marzo 2023, 15:23
2 Minuti di Lettura

Il liceo scientifico Francesco Severi di Castellammare di Stabia diventa capofila di un network di istituti scolastici per la realizzazione del primo incubatore per startup innovative “Stabia space village” nel settore spaziale e dell’high tech. Il progetto sarà presentato  sabato 18 marzo, alle ore 10.30, presso il liceo Francesco Severi in viale L. D’Orsi 5.

Durante l’incontro di presentazione sarà proiettato il videomessaggio di sostegno al progetto del sottosegretario di stato al ministero dell'struzione e del merito, On. Paola Frassinetti, che dichiara: «Un progetto prezioso che ha lo scopo di introdurre i giovani alla ricerca aerospaziale e alle tecnologie. Ringrazio la preside Elena Cavaliere del liceo Scientifico Severi , un’eccellenza italiana nell’ambito delle scienze applicate, e la startup Vacanze Spaziali, ideatrice dell’iniziativa. Potenzieremo i percorsi formativi e di orientamento destinando 600 milioni alle scuole italiane nell’ambito del PNRR».

Video

Nel corso della presentazione è previsto l’intervento in video call del generale dell’aeronautica Roberto Vittori, astronauta agenzia spaziale europea (ESA).

© RIPRODUZIONE RISERVATA