Dal 19 al 27 luglio il potenziale creativo di talenti, provenienti da ogni regione d’Italia e dall’estero, sarà messo al servizio dei partner di Giffoni per l’ideazione e la creazione di nuovi prodotti, servizi e format educativi inediti, utili al miglioramento della qualità della vita, in differenti ambiti, trasversali tra loro.
Possono partecipare alla selezione coloro che hanno completato percorsi di studi, esperienze formative o lavorative in una delle seguenti aree: Laureati/laureandi in scienze dell’educazione, pedagogia, sociologia, design, ingegneria, economia aziendale Coding, Development e Web Design Big Data, Artificial Intelligence, Virtual Reality Marketing, Making, Prototipazione e Design Thinking Trend Watching, Data e Sentiment Analysis Storytelling, Blogging, Content, Copywriting Digital Media, Video e Entertainment Event & Cultural Management Community building e Management Animazione teatrale Educational gaming Economia circolare, artigianato del riciclo Sono considerate indispensabili le seguenti soft skills: propensione all’auto apprendimento, volontà di migliorare lo status quo, disponibilità al lavoro di squadra, capacità di problem solving, adozione del pensiero divergente e laterale.