«The Running Republic» di Paolo Quagliotti e «DotZero» di David Braccini sono i primi due finalisti di «Innovation Village Award 2022». I progetti hanno vinto la fase preliminare nel settore dedicato alla transizione green del sistema moda e design, che si è svolta a Roma lo scorso 12 luglio nell’ambito dell’Expo della sostenibilità. «The Running Republic» di Paolo Quagliotti è la community per creare, personalizzare e vendere abbigliamento sportivo sostenibile, usando soltanto risorse raccolte nell'ambiente. «Un cambio epocale nell'industria della moda e dello sport – dice Quagliotti -. Anche perché significa produrre esclusivamente gli articoli che saranno venduti, azzerando gli sprechi e chiudendo il cerchio della sostenibilità».
«Dotzero» di David Braccini è una startup fiorentina che crea scarpe da scarti di lavorazione del legno per arrivare a un prodotto totalmente riciclabile, innovazione assoluta sul mercato internazionale.
«IV Award 2022» prevede in totale dieci premi e sette menzioni speciali che saranno assegnati da una giuria specializzata. Il premio è istituito e sostenuto da «Knowledge for Business», società promotrice e organizzatrice di Innovation Village, insieme ad Asvis ed Enea; è co-organizzato con Procida capitale italiana della cultura 2022 e «Phygital Sustainabililty Expo». Main sponsor è «Optima».
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout