Innovation Village Brokerage Event,
prenotazioni online fino al 20 marzo

Innovation Village Brokerage Event, prenotazioni online fino al 20 marzo
Venerdì 15 Marzo 2019, 17:56
2 Minuti di Lettura
Resterà aperta fino al 20 Marzo la piattaforma per la prenotazione degli incontri gratuiti nell’ambito dell’Innovation Village Brokerage Event 2019, organizzato in collaborazione con ENEA-Bridgeconomies, nodo della rete Enterprise Europe Network. Gli incontri, della durata di 30 minuti, si terranno il 4 e 5 Aprile prossimi alla fiera-evento Innovation Village, presso il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa (ingresso libero, registrazione sul sito ufficiale della manifestazione).

La piattaforma, alla quale si sono già registrati 100 partecipanti, vuole dare a imprese, startup e centri di ricerca la possibilità di condividere i progetti in una vetrina internazionale, con l’obiettivo di sviluppare idee e trovare partner per lo sviluppo tecnologico.

Il “matching” tra la domanda di innovazione e le soluzioni tecnologiche proposte da innovatori, startup, PMI e spin off, si terrà in una open area in cui avranno luogo gli incontri B2B e R2B secondo le agende personalizzate che i partecipanti riceveranno dopo l’iscrizione (è possibile scaricare anche l’App dedicata).  

Nel corso di Innovation Village, l’evento di Brokerage sarà strutturato inoltre in due tavole rotonde a numero chiuso focalizzate sui temi di Economia circolare (il 4 Aprile) ed Energia Intelligente (il 5).

Per l’edizione 2019 è inoltre prevista l’organizzazione del workshop internazionale “Smart & Green: growth opportunities and challenges for SMEs” con la partecipazione di una delegazione internazionale di esperti della rete EEN, incentrato sullo scenario europeo, sugli incentivi e le opportunità a supporto delle imprese in materia di energia rinnovabile e sostenibilità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA