Startup Europe Week a NaStartup
Nuove opportunità da UniCredit

Startup Europe Week a NaStartup Nuove opportunità da UniCredit
di Rossella Grasso
Martedì 12 Marzo 2019, 19:50 - Ultimo agg. 19:56
2 Minuti di Lettura
Si Ricomincia da Tre (eventi), per la partenza dell’11esima stagione di NAStartUp e l’ inizio del 6° anno d’accelerazione della community che abbatte il muro di oltre  6500 partecipanti in 5 anni. I 3 eventi saranno per l’occasione ospitati presso la sede di UniCredit in Via Giuseppe Verdi 18D a Napoli (nei pressi di Piazza Municipio).
Il primo evento è l’appuntamento cittadino di Startup Europe Week 2019, voluto dalla Commissione Europea la #SEW19:  è uno appuntamento annuale che mette in rete oltre 300 città d’europee e del mondo le communities che si occupano di startup. NAStartUp, che uno dei promotori dell’iniziativa , per l’occasione coinvolge tutti gli operatori sociali attivi e impegnati a favorire l’innovazione e le startup.


Tra i tanti operatori,  lungo la filiera delle professioni e delle imprese, parteciperanno i rappresentanti territoriali dei giovani di Confidustria, dell’Ordine dei Commercialisti, degli Avvocati, dei Notai. Ci saranno, inoltre, diversi rappresentanti anche delle università territoriali e dei centri di ricerca. Nella seconda parte si parlerà delle opportunità del mondo della finanza, angel investor, venture capital e naturalmente gli istituti bancari. In particolare UniCredit illustrerà le opportunità del  programma di accelerazione per startup e PMI innovative - UniCredit Start Lab. Verranno inoltre spiegate le modalità per partecipare alla Call 2019 dell’iniziativa, utilizzando la piattaforma di iscrizioni on-line entro il 16 aprile 2019 (https//www.unicreditstartlab.eu). 

La terza e ultima parte del pomeriggio d’innovazione OpenBank vedrà come gran finale il NAStartUpDay che, con la Palestra delle Startup, accelererà ben 6 progetti. A conclusione delll’intenso pomeriggio il consueto Tech Cocktail con tutta la community a fare free networking.
© RIPRODUZIONE RISERVATA