2 Giugno, Mattarella sarà a Codogno in visita privata

2 Giugno, Mattarella sarà a Codogno in visita privata
2 Giugno, Mattarella sarà a Codogno in visita privata
Mercoledì 27 Maggio 2020, 19:27 - Ultimo agg. 14 Febbraio, 23:52
2 Minuti di Lettura

Codogno ospiterà il 2 giugno la visita del presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Il presidente Sergio Mattarella, infatti, il 2 giugno visiterà  Codogno dove incontrerà le autorità locali in municipio. Il giorno prima, 1 giugno, parteciperà ad un concerto al Quirinale in ricordo delle vittime del coronavirus, probabilmente dai giardini del Quirinale. Prima di recarsi a Codogno - si è appreso al Quirinale - la mattina del 2 giugno il Presidente della Repubblica prenderà parte alla cerimonia di deposizione di una corona all'Altare della Patria.

Le Frecce disegnano immensi tricolori su Trento, Milano e Codogno

Le Frecce Tricolori su Milano, applausi in Piazza Duomo


Concerto per le vittime trasmesso in diretta. Per le celebrazione della festa della Repubblica il 1 giugno nei giardini del Quirinale ci sarà un «concerto in ricordo delle vittime del coronavirus», che sarà trasmesso in diretta televisiva su Rai1 e radiofonica su Radio3 Rai e in streaming sul sito www.quirinale.it. Suonerà l'orchestra del Teatro dell'Opera di Roma diretta da Daniele Gatti. Il Concerto ha in programma musiche di Mozart, Vivaldi, Bach, Puccini, Webern e P„rt e si svolgerà a porte chiuse, senza pubblico.

Il Presidente Mattarella rivolgerà ai telespettatori un messaggio. Il giorno successivo, il 2 giugno, il Presidente della Repubblica prenderà parte alla cerimonia di deposizione di una corona all'Altare della Patria. Subito dopo Mattarella si sposterà a Codogno dove il Presidente incontrerà presso il municipio le autorità locali. È previsto un breve indirizzo di saluto. Per ragioni legate all'emergenza sanitaria, non sarà possibile ai giornalisti, fotografi e cineoperatori di assistere agli eventi. Sono pertanto soppressi gli accrediti. L'ufficio stampa del Quirinale si attiverà per consentire a tutti gli operatori dei media di seguire in diretta le dette iniziative.

 

 


 
 
 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA