Alice Neri morta carbonizzata, arrestato in Francia il 29enne sospettato di averla uccisa

L'uomo è stato arrestato dopo un mandato di cattura europeo emesso dal tribunale di Modena

Alice Neri morta carbonizzata, arrestato in Francia l'uomo sospettato di averla uccisa
​Alice Neri morta carbonizzata, arrestato in Francia l'uomo sospettato di averla uccisa
Mercoledì 14 Dicembre 2022, 13:41 - Ultimo agg. 16:40
2 Minuti di Lettura

Mohamed Gaaloul, il tunisino di 29 anni indagato per l'omicidio di Alice Neri, è stato arrestato in Francia, al confine con la Svizzera. È accusato di aver assassinato la 32enne trovata carbonizzata nella sua auto a Fossa di Concordia, nel Modenese, lo scorso 18 novembre.

Le indagini 

I carabinieri di Modena erano arrivati all'individuazione del presunto killer dopo indagini con visioni di telecamere e numerosi interrogatori. Gaaloul era andato all'estero il giorno dopo il delitto. Inizialmente sono quindi state indagate anche altre persone, tra cui il marito e un collega di lavoro. Ma poi si era capito che il principale sospettato era il tunisino ricercato. 

 

Arrestato con mandato di cattura europeo

Mohamed Bedoui Gaaloul è stato catturato questa mattina a Mulhouse (Francia) dal servizio di Polizia giudiziaria del commissariato locale, con il supporto della Brigata di Ricerca e Intervento di Strasburgo. L'uomo era destinatario di un mandato di arresto europeo emesso il 30 novembre dal Gip del Tribunale di Modena, su richiesta della Procura.

Come spiega la procura il tunisino era ricercato in Europa attraverso la proficua collaborazione con Eurojust, il cui contributo «è risultato indispensabile ai fini della cooperazione giudiziaria e di polizia, assicurata mediante il Servizio di Cooperazione Internazionale di Polizia con Francia, Svizzera, Grecia, Germania e Paesi Bassi».

L'intervento odierno «consegue alle serrate indagini dirette e coordinate da questa Procura - si legge ancora nella nota - e delegate al Nucleo investigativo Carabinieri di Modena, i cui ufficiali ed agenti di Polizia giudiziaria, più volte, in questi giorni, regolarmente autorizzati dalle autorità, si sono recati in Francia e Germania per collaborare con i collaterali organi di polizia per il rintraccio del fuggitivo». 

Alice Neri morta, in Svizzera il terzo uomo dell'omicidio: è un tunisino vicino di casa. «Tornerò, sono innocente»

© RIPRODUZIONE RISERVATA