Covid, ragazza gravissima ad Ancona. La madre sui social: «Non posso perderti, Il virus c'è ed è un mostro»

Covid, ragazza gravissima ad Ancona. La madre sui social: «Non posso perderti, Il virus c'è ed è un mostro»
Covid, ragazza gravissima ad Ancona. La madre sui social: «Non posso perderti, Il virus c'è ed è un mostro»
Giovedì 11 Novembre 2021, 17:02
3 Minuti di Lettura

Una ragazza di 14 anni ricoverata per il Covid con un quadro clinico aggravato da molti fattori. Una famiglia ad Ancona sta vivendo giorni di grande ansia. La quattordicenne è affetta da una sindrome genetica rarissima e si è sentita male il primo novembre scorso (ma la situazione si è aggravata mercoledì). La febbre è arrivata a 41 e i medici l'hanno ricoverata in gravi condizioni all'ospedale materno infantile Salesi di Ancona. Attualmente la giovane è intubata in rianimazione con prognosi riservata.

Influenza, Iss: «Brusca partenza, bambini sotto i 5 anni i più colpiti. Incidenza tripla rispetto a due anni fa»

Virus respiratorio sinciziale, 2 bambini morti: cos'è e perché può diventare pericolosissimo

Ragazza ricoverata, la madre sui social

La disperazione della mamma in un post sui social, di cui ha dato notizia il Resto del Carlino: In casa c'era anche il fratellino, anche lui positivo al coronavirus: si ipotizza un contagio scolastico.

Ecco il testo del post: «Vita mia stai lottando lì dentro ma anche stavolta ce la farai. La gente ignorante spero che capirà che il Covid esiste e che è un mostro che ti può distruggere. Soprattutto chi è vaccinato deve capire che non bisogna abbassare la guardia che bisogna rispettare lo stesso le regole e non credere che perché si e vaccinati si è esonerati da prendere questo mostro di Covid che ora sta colpendo soprattutto i bimbi. Questa cosa ci fa capire che gli adulti stanno abbassando la guardia e i bimbi poi pagano le conseguenze. Figlia mia adorata combatti, non ti arrendere fai vedere chi sei che sei nata guerriera e sbalordisci tutti noi ti aspettiamo tornerai di nuovo a casa tra le mie braccia e come diciamo io e te mamma e Martina per sempre una cosa sola gioia mia io anche se lontana da te ti parlo ogni singolo istante della giornata a te arriverà la mia voce e tu la seguirai e tornerai da me ti amo cuore mio»

Al «Salesi» massimo riserbo sul caso. Nello stesso ospedale da ieri è ricoverato in Rianimazione anche un neonato. Anche lui è risultato positivo al Covid: le condizioni non sarebbero al momento critiche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA