Assaltano tir su A16 a Cerignola, ma il camion è vuoto: rapinatori fuggono dopo aver incendiato due veicoli

Assaltano tir su A16, ma il camion è vuoto: rapinatori fuggono dopo aver incendiato due veicoli
Assaltano tir su A16, ma il camion è vuoto: rapinatori fuggono dopo aver incendiato due veicoli
Martedì 7 Settembre 2021, 10:38 - Ultimo agg. 10:40
2 Minuti di Lettura

Un tentativo di rapina finito male, anzi malissimo. Questa mattina all'alba sull'autostrada A16 Napoli - Canosa tra Candela e Cerignola Ovest, direzione sud, nel Foggiano, un gruppo di rapinatori ha bloccato la carreggiata con due veicoli dati alle fiamme per provare ad assaltare un tir. I malviventi, poi, si sono accorti che il camion era vuoto e che l'autotrasportatore, un napoletano di 54 anni, stava semplicemente andando a caricare scarpe in un calzaturificio di Lecce.

L'uomo, sfuggito al tentativo di rapina grazie alla propria reazione, ha dato l'allarme e ha trovato una pattuglia dei carabinieri ad attenderlo all'uscita dell'autostrada, al casello di Cerignola Ovest.

A quanto si apprende, i rapinatori che lo hanno affiancato a bordo della Bmw gli hanno puntato contro una sorta di lampeggiante, un altro espediente per tentare di costringerlo a fermarsi insieme ai due veicoli dati alle fiamme al centro della carreggiata: un furgone rubato ad Andria e un'auto rubata a Canosa.

Non è il primo assalto autostradale con tecniche analoghe nella zona di Cerignola, dove si intersecano la A16 e la A14. Solo lo scorso anno, tra luglio e agosto ne vennero compiuti tre, tutti contro portavalori blindati, tutti falliti: il 24 luglio e il 10 agosto lungo la A14 e il 24 agosto sull'A16.

© RIPRODUZIONE RISERVATA