Trani, bambina di 10 anni torna da scuola e muore dopo poche ore: aperta un'inchiesta

Trani, bambina di 10 anni torna da scuola e muore dopo poche ore: aperta un'inchiesta
Trani, bambina di 10 anni torna da scuola e muore dopo poche ore: aperta un'inchiesta
Martedì 7 Giugno 2022, 20:37
2 Minuti di Lettura

Torna da scuola dicendo di sentirsi accaldata, poi peggiora e muore in serata. La vittima è una bimba di 10 anni morta a Trani il 3 giugno scorso. La Procura di Trani ha aperto un'indagine per omicidio colposo a carico di ignoti sulla morte di una bambina di 10 anni. L'inchiesta è stata aperta dopo la denuncia della famiglia, depositata questa mattina. Gli inquirenti hanno disposto l'autopsia, su richiesta esplicita della famiglia e anche della Asl Bat che l'aveva già chiesta per finalità cliniche all'Istituto di medicina legale di Bari. L'incarico sarà conferito domani.

Bimbo muore dopo bagnetto in casa a Milano, il piccolo aveva 8 mesi

Regno Unito, bimba di nove mesi annegata in pochi centimetri d'acqua: la mamma era svenuta dopo il vaccino

La morte improvvisa

Stando alla denuncia e ad una prima ricostruzione fatta sulla base delle informazioni sanitarie, la bambina la mattina era a scuola quando ha cominciato ad avvertire malori, «si sentiva accaldata» avrebbe detto la maestra ai genitori quando li ha chiamati.

La bambina quindi è stata riportata a casa e durante la giornata le sue condizioni sono peggiorate. Intorno alle 19 la famiglia ha chiesto l'intervento del 118 che, a quanto si apprende, è arrivato a casa in pochi minuti. La bambina è stata quindi trasportata al pronto soccorso dell'ospedale di Bisceglie dove è arrivata già morta. L'autopsia dovrà chiarire cosa abbia causato il decesso in poche ore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA