Bimba di due anni muore in un asilo a Torino. «Malore durante il sonnellino pomeridiano»

Bimba di due anni muore in un asilo a Torino. «Malore mentre stava giocando»
Bimba di due anni muore in un asilo a Torino. «Malore mentre stava giocando»
Giovedì 19 Dicembre 2019, 18:54 - Ultimo agg. 22:13
2 Minuti di Lettura

Tragedia in un asilo di Leinì, comune della cinta urbana di Torino. Una bambina di 2 anni e mezzo è morta alle 17 in ospedale a Ciriè dopo un improvviso malore durante il sonnellino pomeridiano. A dare l'allarme e a chiamare il 118 sono state le maestre. La piccola è stata portata in ospedale dove è deceduta poco dopo il ricovero. Le indagini sono condotte dai carabinieri.
 

 


«Davide non c'è più», il bimbo di due anni è morto dopo 5 giorni di agonia: il dolore di mamma e papà

Il decesso è avvenuto nella scuola materna privata "I sette nani" di via Bonis, una struttura per bimbi da sei mesi a 6 anni. La piccola è morta per arresto cardiaco. Inutili i tentativi di rianimarla da parte del personale medico.I carabinieri sono rimasti a lungo nell'asilo per capire cosa sia accaduto, tutte le persone presenti sono state ascoltate. I medici del pronto soccorso hanno tentato a lungo di rianimare la piccola, purtroppo, però, non ce l’ha fatta.

 A far luce sul decesso sarà ora l'autopsia, disposta dalla Procura di Ivrea che indaga sull'accaduto. A chiedere aiuto a medici e carabinieri, oggi nel primo pomeriggio, sono state le maestre dell' asilo, che l'hanno vista immobile nel suo lettino, con gli occhi chiusi. Sapevano che la piccola soffriva di epilessia ed erano state istruite su come intervenire in caso di convulsioni.

Ma oggi, arrivata l'ora della nanna dopo il pranzo, la bimba sembrava stare bene ed era andata a dormire come tutti i suoi compagni. In queste ore i carabinieri stanno sentendo i testimoni della tragedia e il pm Alessandra Gallo di Ivrea ha aperto un fascicolo per verificare se la piccola è stata tenuta sotto controllo in maniera adeguata. Se con lei e con i compagni d' asilo c'era qualcuno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA