Napoli, bambino di 8 anni muore in classe davanti agli amichetti: «Giovanni stava giocando e si è accasciato a terra»

Choc in una scuola elementare di Sant'Antonio Abate: aperta un'inchiesta

Napoli, bambino di 8 anni muore in classe davanti agli amichetti: «Giovanni stava giocando e si è accasciato a terra»
di Dario Sautto
Martedì 28 Marzo 2023, 07:10 - Ultimo agg. 29 Marzo, 10:34
2 Minuti di Lettura

Choc in una scuola elementare di Sant'Antonio Abate: bimbo muore in classe, aperta un'inchiesta. Il piccolo Giovanni, 8 anni appena, ha accusato un malore mentre eseguiva un gioco-studio insieme ai suoi amichetti e agli insegnanti. Una tragedia, quella avvenuta nel circolo didattico Antonio De Curtis, che ha sconvolto l'intera comunità.

Sparatoria in una scuola a Nashville, ragazza uccide 3 bimbi. Jill Biden: «Senza parole». Casa Bianca: «Congresso agisca»

Il bimbo - è il racconto dei testimoni - si è improvvisamente accasciato a terra, privo di conoscenza. Immediatamente soccorso, il suo cuoricino ha smesso di battere nel tragitto tra la scuola e l'ospedale, mentre in ambulanza raggiungeva il pronto soccorso dell'ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia.

A scuola sono giunti i carabinieri della compagnia di Castellammare di Stabia che, coordinati dalla Procura di Torre Annunziata (procuratore Nunzio Fragliasso, sostituto di turno Matteo De Micheli), hanno avviato le indagini.

La salma del piccolo Giovanni resta a disposizione della magistratura in attesa di capire se sarà necessaria l'autopsia. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA