Bimba di 5 anni e guardia giurata feriti a colpi di pistola dal rapinatore al supermercato di Cormano: bandito catturato al bar

Bimba di 5 anni e guardia giurata feriti a colpi di pistola dal rapinatore al supermercato di Cormano: bandito catturato al bar
Venerdì 24 Luglio 2020, 20:56 - Ultimo agg. 23:07
2 Minuti di Lettura
Solo per un caso fortunato del destino una bimba e una guardia giurata sono ancora vivi: intorno alle 17 una rapina al supermercato Eurospin di Cormano (Milano) è finita con una sparatoria. Sono rimaste ferite due persone: una guardia giurata e una bambina di cinque anni. Entrambi, si apprende, sono stati colpiti di striscio dai colpi sparati sul pavimento dal rapinatore e poi rimbalzati. La piccola in particolare sarebbe stata ferita da una scheggia al polpaccio, mentre il vigilante è stato colpito a un'anca. Intervenuti i carabinieri e il 118.
 

La rapina


La piccola, trasportata in ospedale, verrà operata sabato per la rimozione di alcuni frammenti. Ferito anche un vigilante, colpito a sua volta all'altezza dell'anca, che aveva cercato di fermare il rapinatore. I carabinieri della compagnia di Sesto San Giovanni (Milano) hanno arrestato il malvivente in un bar: è un italiano di 64 anni, incensurato, con in tasca pistola e refurtiva.

Il rapinatore è stato arrestato al bar, a Novate Milanese (Milano): deve rispondere di duplice tentato omicidio, rapina e porto abusiva di arma clandestina.
L'uomo è stato rintracciato dai militari mentre consumava una bibita come se niente fosse con ancora indosso gli abiti utilizzati per mettere a segno il colpo. Bloccato, è stato portato in caserma per essere sentito.A quanto emerso, dopo essere entrato nel negozio «Eurospin», intorno alle 17.30, ed aver minacciato la cassiera perché gli consegnasse l'incasso, il malvivente, 64 anni, ha perso la pazienza ed ha esploso due colpi di pistola diretti verso il pavimento. I proiettili però, sarebbero rimbalzati ferendo la piccola e l'agente della sicurezza privata accorso per bloccarlo. Quando è stato fermato dai carabinieri di Sesto San Giovanni (Milano), al termine di un'indagine lampo, l'uomo aveva con sé sia la pistola che i circa millecinquecento euro sottratti dalla cassa del supermercato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA