Bimbo di un anno ingerisce cocaina e finisce all'ospedale. I genitori: «Ha trovato la bustina nel parco»

Bimbo di un anno ingerisce cocaina: gravissimo. I genitori: «Ha trovato la bustina nel parco»
Bimbo di un anno ingerisce cocaina: gravissimo. I genitori: «Ha trovato la bustina nel parco»
Martedì 18 Giugno 2019, 19:32 - Ultimo agg. 20:12
2 Minuti di Lettura

Un bambino di un anno è ricoverato in gravi condizioni all'ospedale di Brescia. Dagli accertamenti svolti dal personale sanitario sembra che abbia ingerito cocaina. Sul caso sono in corso le indagini dei carabinieri di Piacenza e di Brescia, che hanno ascoltato i genitori. La coppia avrebbe raccontato di aver trovato il bambino con una bustina vuota in mano in un giardino pubblico, dopodiché sarebbero iniziate crisi convulsive.

LEGGI ANCHE Bimba prende fuoco mentre gioca con accendino e bottiglia di alcol: è in condizioni critiche


I due hanno portato il figlio d'urgenza al pronto soccorso di Piacenza e dopo le prime cure e accertamenti è stato disposto il trasferimento immediato nel centro specialistico lombardo, visto che nel frattempo il piccolo era finito in coma. La ricostruzione è al vaglio della Procura piacentina.

Ora il piccolo è ricoverato nel reparto di rianimazione pediatrica. Ha mangiato da solo e le sue condizioni stanno migliorando, fanno sapere fonti ospedaliere. I medici stanno ora valutando se l'alterazione dei metaboliti sia dovuto ad ingerimento di cocaina o di una sostanza da taglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA