Como, morto folgorato mentre lavora in un bosco. Ferito anche un 29enne

Como, morto folgorato mentre lavora in un bosco. Ferito anche un 29enne
Como, morto folgorato mentre lavora in un bosco. Ferito anche un 29enne
Venerdì 13 Agosto 2021, 14:19 - Ultimo agg. 15:32
2 Minuti di Lettura

Como, ancora un incidente mortale sul lavoro: un uomo è rimasto folgorato mentre stava lavorando con un generatore in un bosco. Ferito anche un 29enne che era con lui. Un uomo è morto folgorato, dunque, mentre stava lavorando nel bosco, mentre un altro, un 29enne italiano che stava lavorando con lui, è rimasto folgorato in maniera meno grave, alle gambe, e portato in ospedale a Gravedona. Tutto è successo poco dopo le 11 a Domaso, in località Gaggio, nel comasco. L'uomo deceduto avrebbe un'età apparente intorno ai 70 anni.

Laila, ricostruzione choc: nessuno le insegnò a usare la macchina che l'ha uccisa

Operaio morto schiacciato da una ruspa, lavorava al cantiere dell'autostrada a Parma: aveva 53 anni

Il generatore

Da quello che hanno potuto vedere i soccorritori, la vittima e il 29enne stavano lavorando nell bosco con un generatore, ma la dinamica dell'incidente è in fase di accertamento.

Sul posto sono intervenuti elisoccorso, automedica, ambulanza, CNSAS, vigili del fuoco e carabinieri.

L'incidente

L'incidente è avvenuto in una zona impervia, raggiungibile soltanto a piedi. Secondo le prime informazioni il 70enne era salito a fare legna nei boschi e sarebbe rimasto folgorato nei pressi di una teleferica utilizzata per portare la legna a valle. I soccorsi sono stati portati con l'elicottero del 118 e da personale del soccorso alpino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA