Coronavirus, in Piemonte salgono a 11 i casi: 1 confermato, 10 probabili

Coronavirus, in Piemonte salgono a 11 i casi: 1 confermato, 10 probabili
Coronavirus, in Piemonte salgono a 11 i casi: 1 confermato, 10 probabili
Venerdì 28 Febbraio 2020, 14:08 - Ultimo agg. 14:26
2 Minuti di Lettura

Sono risultati positivi al test del coronavirus Covid-19, esito che deve essere confermato dall'Istituto superiore di sanità, altre cinque persone facenti parte del gruppo degli astigiani che sono stati ospitati presso l'hotel di Alassio dal 4 al 18 febbraio.

Coronavirus in Lombardia, aumentano i casi. Fontana: problema mascherine non ancora risolto

Salgono quindi a 11 i casi riscontrati in Piemonte, di cui 1 confermato e 10 probabili. Di questi 11, 7 sono ospedalizzati, non in terapia intensiva, 1 a Torino, 3 ad Asti e 3 Novara, mentre altri 4 sono in isolamento fiduciario domiciliare. A darne notizia una nota della Regione.

Coronavirus, diretta. Fontana: «A Lodi 51 ricoveri». Mattarella: basta paure irrazionali. A Ginevra salta il salone auto
Coronavirus, diretta: 17 morti, 45 guariti. Isolato ceppo italiano. Macron: inutile chiudere i confini. A Milano riapre il Duomo
​Coronavirus Liguria, altri 10 casi ad Alassio: 16 in totale

L'assessore alla Sanità del Piemonte, Luigi Icardi, con il direttore del settore elisoccorso 118 regionale, è partito questa mattina in elicottero per l'aeroporto di Albenga. Qui è stato prelevato dal 118 della Liguria e portato ad Alassio, dove sono ospitati in un albergo i 32 astigiani esposti al contagio del coronavirus 'Covid-19'.

Dalla cittadina ligure, una volta disponibili i risultati del test, organizzerà il rientro in Piemonte di tutti i corregionali, suddivisi in tre categorie: i negativi verranno posti in isolamento fiduciario domiciliare, i casi positivi, se asintomatici, verranno posti in isolamento domiciliare, se sintomatici, si valuterà se necessiteranno di un ricovero ospedaliero o se sia sufficiente l'isolamento a domicilio. A renderlo noto la Regione Piemonte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA