Coronavirus, l'autista starnutisce: Flixbus da Milano bloccato a Lione, ricoverati autista e passeggero. Test negativi

Coronavirus, l'autista starnutisce: Flixbus da Milano bloccato a Lione, ricoverati autista e passeggero
Coronavirus, l'autista starnutisce: Flixbus da Milano bloccato a Lione, ricoverati autista e passeggero
Lunedì 24 Febbraio 2020, 12:51 - Ultimo agg. 19:14
2 Minuti di Lettura

Bloccato a Lione, nel sud della Francia, un bus proveniente dall'Italia settentrionale. È quanto scrivono i media locali spiegando che lo stop del mezzo è scattato dopo che una passeggera ha chiamato la polizia, allarmata dalla «forte e anomala tosse» dell'autista del mezzo. I passeggeri del pullman della compagnia Flixbus, sottolinea il sito de Le Progres, sono stati bloccati questa mattina, intorno alle 7 all'autostazione di Perrache e al momento «restano confinati». «Tutti i passeggeri sono confinati fino a nuovo ordine», riferisce l'Agenzia regionale di Salute. Mobilitate anche il Soccorso d'Urgenza e Santé Publique France per valutare la situazione. Il bus, in provenienza da Milano, si è fermato a Torino e Grenoble, prima di arrivare a Lione intorno alle 7 del mattino ha riferito un giornalista di BFM-TV.

LEGGI ANCHE....> Sospetti casi di Corona virus, lo Spallanzani: «Tutti test negativi». Ma dalla Asl di Latina nessuna comunicazione ufficiale

Coronavirus, pallavolo, rugby e sport rotellistici sospendono momentaneamente le attività sportive

L'autista del pullman bloccato all'autostazione Perrache, è stato caricato in ambulanza e ricoverato in ospedale per effettuare le necessarie analisi dopo i sospetti di coronavirus. Con lui, aggiunge la stampa francese, sarebbe stato ricoverato anche un passeggero, anch'egli affetto da sintomi di influenza, anche se meno marcati rispetto a quelli dell'autista.

«Nessuno dei passeggeri ha avuto sintomi. Il test Covid-19, effettuato sull’autista, che era stato condotto all’Ospedale Civile di Lione, ha dato esito negativo. Questi gli esiti comunicati questa sera dal Centre National de Référence», hanno spiegato fonti di Flixbus.

© RIPRODUZIONE RISERVATA