Coronavirus, altri 16 positivi al San Raffaele: casi salgono a 93, in aumento

Coronavirus, altri 16 positivi al San Raffaele: casi salgono a 93, in aumento
Coronavirus, altri 16 positivi al San Raffaele: casi salgono a 93, in aumento
Venerdì 12 Giugno 2020, 13:31 - Ultimo agg. 16:50
2 Minuti di Lettura

Sono in totale «93 i casi positivi» del focolaio coronavirus dell'Irccs San Raffaele Pisana. Un cluster che «si dimostra impegnativo, ma il sistema dei doppi controlli sta funzionando, grazie alla tempestività degli interventi messi in atto sono stati individuati questi nuovi casi che erano negativi ai tamponi precedenti». Lo sottolinea l'Unità di crisi Covid-19 della Regione Lazio

Covid, i tre nuovi positivi: un paziente, un'infermiera e un elettricista di Aprilia
Coronavirus San Raffaele, lo pneumologo: «Io, 42 giorni in Lombardia, infettato dal focolaio romano»
Coronavirus, San Raffaele, primo blitz dei Nas nella Asl: s’indaga sui tamponi ai pazienti

«Apprendiamo ora dalla Asl Roma 3 che dai tamponi di controllo eseguiti ieri, a distanza di 5 giorni dalla prima tornata, sono emersi altri 16 casi positivi presso l'Irccs San Raffaele Pisana: 14 pazienti, tutti collegabili con i primi pazienti positivi nella struttura, e due operatori. I pazienti sono tutti in trasferimento verso l'Istituto Spallanzani ed è stato dato mandato alla struttura San Raffaele di comunicare tempestivamente le informazioni ai famigliari».

Lo evidenzia una nota dell'Unità di crisi Covid-19 Regione Lazio. «I due dipendenti positivi sono un operatore sociosanitario e un fisioterapista in sorveglianza a domicilio. È stato possibile individuare questi nuovi positivi grazie ai tamponi di controllo, eseguiti dopo 5 giorni dai primi tamponi, a tutti i pazienti e gli operatori rimasti nella struttura», aggiunge la Regione Lazio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA