L'azienda regala 400 euro ai dipendenti per Natale, il titolare: «La vita costa troppo, abbiamo dato una mano»

Un bonus netto in busta paga, che si aggiunge alla tredicesima: «Perché siamo una grande famiglia»

Bonus di 400 euro regalato ai dipendenti per Natale, il titolare: «La vita costa troppo, abbiamo dato una mano»
Bonus di 400 euro regalato ai dipendenti per Natale, il titolare: «La vita costa troppo, abbiamo dato una mano»
Domenica 18 Dicembre 2022, 13:59 - Ultimo agg. 18 Marzo, 21:17
3 Minuti di Lettura

Una mano verso chi porta avanti l'azienda. La ditta Conero Car ha donato ben 400 euro netti a ognuno dei 40 dipendenti, come regalo di Natale e aiuto contro il caro vita, in un periodo economicamente difficile per tutti, anche per chi sta ai vertici. «Siamo una grande famiglia», ha detto con orgoglio il titolare, Eusebio Falcetelli.

Raoul Bova festeggia la laurea del figlio, ma i commenti social lo spiazzano: «Sicuro sia tuo? Non ti somiglia»

Mihajlovic, l'ultima corsa di 8 chilometri sotto la pioggia prima del ricovero: la moglie Arianna non era d'accordo

Il bonus ai lavoratori

 

La Conero Car, ditta che contra altri tre marchi nel territorio marchigiano (Conero Caravan, Nautica e Centro assistenza Camper), si distinta in un momento storico in cui il settore imprenditoriale sta facendo fatica. «Due giorni fa, come ogni anno, abbiamo fatto una riunione – dice a Il Resto Del Carlino Eusebio Falcetelli - Con me, c’erano mia sorella Francesca e mio fratello Cristiano, insieme ai nostri dipendenti, una 40ina.

Come da tradizione, ci siamo scambiati gli auguri di Natale e poi abbiamo annunciato il regalo in busta paga». 

Il motivo è facile da intuire: «Viste le difficoltà dovute al caro vita, all’aumento dei costi da inflazione e al conseguente caro bollette, abbiamo deciso di elargire questo importo. Come hanno reagito i nostri collaboratori? Beh, ci hanno ringraziato più volte, erano contenti. Loro danno il loro contributo all’azienda e l’azienda risponde così, si chiama fidelizzazione. Sa a volte capita che sul lavoro si parli delle difficoltà che si incontrano nella vita quotidiana e così abbiamo deciso di dare una mano, oltre alla consueta tredicesima». 

Ballando con le Stelle, Selvaggia Lucarelli attacca (ancora) Iva Zanicchi: «Per lei regole diverse». Gelo in studio

Un bonus, quello che la Conero Car ha elargito ai dipendenti, affatto scontato: «Anche la nostra azienda, come tutte le altre, fa i conti con l’aumento dei costi di energia e materie prime. I prodotti che trattiamo – prosegue – hanno subìto rincari dal 15 al 20%. Se sono ottimista per il futuro? Sì, tanto che siamo in espansione. Prevediamo l’apertura di nuove sedi e un rafforzamento del personale». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA