Bambino di 10 anni pestato dai bulli a scuola: in 4 lo tenevano fermo e uno lo prendeva a calci in testa

Ora il bambino ha paura di tornare in classe, perché i bulli hanno minacciato di picchiarlo di nuovo

Bambino di 10 anni pestato dai bulli a scuola: in 4 lo tenevano fermo e uno lo prendeva a calci in testa
Bambino di 10 anni pestato dai bulli a scuola: in 4 lo tenevano fermo e uno lo prendeva a calci in testa
di Redazione web
Sabato 8 Ottobre 2022, 14:10 - Ultimo agg. 10 Ottobre, 14:39
3 Minuti di Lettura

Dopo quello che è successo in classe, Fabio (nome di fantasia) ha il terrore di tornare a scuola. Il bambino di 10 anni è stato aggredito da cinque bulli nel cortile di un istituto scolastico di Cagliari, riportando gravi ferite in diverse parti del corpo: Fabio, infatti, ha subito colpi in testa, al petto ed al ginocchio, ferite che hanno reso necessari diagnosi e medicamenti al pronto soccorso pediatrico dell'ospedale Brotzu, nel capoluogo sardo. 

Violentò una ragazzina disabile, dopo 7 anni il cittadino romeno è stato arrestato appena sceso dall'aereo a Catania

 

Pestaggio a scuola

«Ora ha paura di tornare in classe» sono le parole che riferisce la mamma di Fabio, che da quel pomeriggio di violenza, fatica a riprendersi.

Tanto il timore di essere di nuovo bullizzato o deriso da chi lo ha pestato. Secondo la ricostruzione elaborata dagli inquirenti sulla base di alcune testimonianze raccolte nella scuola, il bambino sarebbe stato preso di mira, da uno degli studenti più grandi, aiutato da altri quattro bulli, che lo tenevano fermo, mentre il leader del branco lo prendeva a calci, colpendolo anche alla testa.

Pietro e Rita uniti nella morte: lei muore in ospedale, lui il giorno dopo per un malore

 

L'allarme dei genitori

I genitori, dopo l'aggressione, hanno deciso di rivolgersi ai carabinieri, che hanno indagato sulla violenza. «Ci è stato detto che mio figlio e un altro ragazzino si sono affrontati. Il tutto è durato pochissimo tempo, fino all'intervento degli educatori. Ma la realtà, come ci hanno riferito i compagni presenti, è un'altra: il branco ha preso di mira nostro figlio. E sappiamo che hanno detto che se dovesse tornare a scuola, subirà nuovamente questo trattamento», ha raccontato la madre di Fabio all'Unione Sarda. Ora Fabio ha timore di tornare perché i suoi aggressori gli hanno promesso di picchiarlo di nuovo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA