Dopo quello che è successo in classe, Fabio (nome di fantasia) ha il terrore di tornare a scuola. Il bambino di 10 anni è stato aggredito da cinque bulli nel cortile di un istituto scolastico di Cagliari, riportando gravi ferite in diverse parti del corpo: Fabio, infatti, ha subito colpi in testa, al petto ed al ginocchio, ferite che hanno reso necessari diagnosi e medicamenti al pronto soccorso pediatrico dell'ospedale Brotzu, nel capoluogo sardo.
Pestaggio a scuola
«Ora ha paura di tornare in classe» sono le parole che riferisce la mamma di Fabio, che da quel pomeriggio di violenza, fatica a riprendersi.
Pietro e Rita uniti nella morte: lei muore in ospedale, lui il giorno dopo per un malore
L'allarme dei genitori
I genitori, dopo l'aggressione, hanno deciso di rivolgersi ai carabinieri, che hanno indagato sulla violenza. «Ci è stato detto che mio figlio e un altro ragazzino si sono affrontati. Il tutto è durato pochissimo tempo, fino all'intervento degli educatori. Ma la realtà, come ci hanno riferito i compagni presenti, è un'altra: il branco ha preso di mira nostro figlio. E sappiamo che hanno detto che se dovesse tornare a scuola, subirà nuovamente questo trattamento», ha raccontato la madre di Fabio all'Unione Sarda. Ora Fabio ha timore di tornare perché i suoi aggressori gli hanno promesso di picchiarlo di nuovo.
Bambino di 10 anni pestato dai #bulli a scuola: in 4 lo tenevano fermo e uno lo prendeva a calci in testa https://t.co/waS38YHuLY
— Leggo (@leggoit) October 8, 2022
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout