Camionista picchiato a calci e pugni, investito e trascinato per decine di metri in autostrada: quattro arresti

L'aggressione sulla A10 tra i caselli di Genova Parà e Arenzano

Camionista picchiato a calci e pugni, investito e trascinato per decine di metri in autostrada: quattro arresti
Camionista picchiato a calci e pugni, investito e trascinato per decine di metri in autostrada: quattro arresti
di Redazione web
Sabato 6 Maggio 2023, 08:52
3 Minuti di Lettura

Lo hanno costretto a fermare il suo camion in una corsia di emergenza sull'autostrada A10, tra Genova Prà e Arenzano, poi lo hanno aggredito con violenza inaudita: calci, pugni, schiaffi al volto. Infine, sono risaliti a bordo della loro auto e lo hanno investito, trascinandolo per diversi metri prima di fuggire. I fatti risalgono alla fine dello scorso marzo e oggi la Polizia di Genova ha arrestato quattro persone per il tentato omicidio del camionista. 

Incidente in autostrada, frontale tra auto e camion: morta una ragazza di 27 anni

Traffico, gli automobilisti sono favorevoli all’eventuale aumento dei limiti di velocità a 150 km/h

Camionista aggredito e trascinato per metri in autostrada a Genova

 

L'indagine, coordinata dalla Procura, è stata condotta dai poliziotti della Sottosezione di Genova Sampierdarena in collaborazione con la Squadra di Polizia Giudiziaria del Compartimento Polizia Ferroviaria «Liguria» di Genova.

Iquattro, a bordo di un auto hanno costretto un camionista di nazionalità marocchina, ad arrestarsi in corsia di emergenza lanciandogli oggetti contro il veicolo. Gli aggressori sono scesi dall'auto e hanno iniziato a colpire l'uomo con schiaffi, pugni al volto e calci, tirandolo poi giù dall'abitacolo del suo veicolo, rivolgendogli frasi offensive e di minaccia, anche in lingua araba. Dopodiché, visto anche la presenza di alcuni testimoni che si erano fermati avendo notato la violenta aggressione, i quattro sono risaliti a bordo della loro macchina, e ripresa la marcia a forte velocità, hanno investito il camionista trascinandolo per diversi metri in una marcia a zigzag per farlo cadere; l'uomo è poi caduto a terra e i quattro sono fuggiti in auto. L'uomo in seguito all'aggressione ha riportato una prognosi di 45 giorni.

I quattro aggressori

L'autovettura in fuga, visibilmente danneggiata sul parabrezza, è uscita casello di Arenzano dove due occupanti sono scesi e si sono dileguati a piedi mentre il veicolo rientrato in autostrada è stato poi intercettato nei pressi dell'area di servizio Piani D'Invrea Nord dalla pattuglia della Polizia Stradale di Genova Sampierdarena coordinata dal Centro Operativo Polizia Stradale Liguria. Il presunto conducente e il passeggero sono stati arrestati in flagranza di reato e trasferiti nel carcere di Genova «Marassi». In seguito alle indagini, in pochi giorni sono stati identificati gli altri due uomini e lo scorso 20 aprile è stata emessa per loro un'ordinanza di misura cautelare in carcere per tentato omicidio doloso con l'aggravante di aver agito per motivi di odio etnico. Il primo è stato arrestato il 22 aprile e il secondo irreperibile a Genova, si è presentato in carcere il 26 aprile accompagnato dal proprio difensore di fiducia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA