Foligno, mangia il sushi e finisce in rianimazione, 21enne con insufficienze multiorgano

"Speravo de morì prima", la terza clip della serie su Francesco Totti
"Speravo de morì prima", la terza clip della serie su Francesco Totti
Venerdì 29 Gennaio 2021, 22:04 - Ultimo agg. 30 Gennaio, 07:57
2 Minuti di Lettura

Si è sentita male subito dopo aver mangiato il sushi e ora si trova in rianimazione. Una ragazza di 21 anni di Foligno è stata portata con massima urgenza nella struttura di Anestesia e Rianimazione dei Trapianti e Chirurgia Maggiore dell’ospedale Riuniti di Ancona a causa di una grave intossicazione.

Leggi anche > Vaccino AstraZeneca, via libera dell'Ema anche per gli over 55. Speranza: «Notizia incoraggiante»

La ragazza si è sentita male poco dopo aver mangiato del sushi. Visto il malessere acuto è stata portata al pronto soccorso di Foligno dove i medici hanno stabilito il trasferimento a seguito delle gravi condizioni.

La 21enne  ha una grave compromissione di organi, con varie insufficienze, in particolare un’insufficienza epatica dovuta a un'intossicazione alimentare, secondo i medici causata con molta probabilità dalla leptospirosi, una malattia infettiva acuta sistemica di tipo vasculitico, causata da spirochete del genere Leptospira.

I medici hanno sottoposto la giovane a un trattamento di depurazione continua del sangue con particolari filtri per l’eliminazione di sostanze tossiche e infiammatori. Sono in corso gli esami per capire con certezza cosa possa aver scatenato una tale intorssicazione, mentre i Nas sono inervenuti nel locale dove la 21enne ha acquistato il sushi per controllare eventuali anomalie e contaminazioni. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA