Malore durante un'immersione a Crotone: morto Gabriele Mambor, 49enne comandante dei Carabinieri

L'ufficiale, appassionato di pesca subacquea, stava facendo un'immersione quando è stato probabilmente stroncato da un malore

Malore durante un'immersione a Crotone: morto Gabriele Mambor, 49enne comandante dei Carabinieri
Malore durante un'immersione a Crotone: morto Gabriele Mambor, 49enne comandante dei Carabinieri
Sabato 22 Ottobre 2022, 21:05 - Ultimo agg. 23 Ottobre, 15:21
2 Minuti di Lettura

Il comandante provinciale dei Carabinieri di CrotoneGabriele Mambor, è morto oggi a 49 anni durante un tragico incidente in mare: Mambor, appassionato di pesca subacquea, stava facendo un'immersione quando ha probabilmente accusato un malore improvvisoIl corpo dell'ufficiale è stato recuperato nei pressi della spiaggia di fronte al cimitero di Crotone.

Malore improvviso durante un'immersione nel lago di Garda: grave un sub di 55 anni

Chi era Gabriele Mambor, morto a 49 anni

A Crotone dal 2020, dopo aver comandato il Reparto operativo di Bari, Mambor aveva già prestato servizio in Calabria, prima nei Cacciatori di Vibo Valentia, quindi al comando del Ros di Reggio. «Dire che noi carabinieri siamo al servizio dei cittadini - erano state le sue parole al momento dell'insediamento ricorda il quotidiano cittadino 'Il Crotonese' -.

non è una frase di circostanza: il ruolo dei carabinieri e delle altre forze dell'ordine è fondamentale sul territorio perché contribuisce a mantenere vivo quel patto sociale con le istituzioni».

«Io farò di tutto per essere il custode del dovere che abbiamo noi carabinieri di essere al servizio dei cittadini - disse ancora quel giorno - Il nostro lavoro è quello di lavorare per il rispetto della legalità in ogni suo aspetto. Un compito che non può, però, essere solo mutuato alle forze dell'ordine. Per questo auspico una collaborazione con i cittadini affinché ci aiutino a fare meglio il nostro lavoro». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA