Malore improvviso sul lavoro, ex calciatore stroncato a soli 36 anni

Malore improvviso sul lavoro, ex calciatore stroncato a soli 36 anni
di R.U.
Lunedì 16 Novembre 2020, 20:29 - Ultimo agg. 17 Novembre, 18:18
2 Minuti di Lettura

Un 36 enne operaio di San Giorgio di Nogaro, in provincia di Udine, Gianluca Meneguzzi, ha perso la vita questa mattina alla Fantoni di Osoppo. Il giovane, residente a Torviscosa e dipendente di una ditta esterna, la Engineering Mp di San Giorgio di Nogaro, era impegnato in un'attività di manutenzione assieme ad un collega.

Malore improvviso

Erano le 8.30 quando all'improvviso l'operaio avrebbe accusato un malore, i colleghi di Gianluca Meneguzzi e gli altri dipendenti presenti all'interno dello stabilimento della zona industriale osovana, nel reparto Plaxil 7, hanno messo in atto i primi tentativi di rianimazione con un defibrillatore presente all'interno del sito produttivo, sotto la guida della centrale Sores di Palmanova che era stata immediatamente allertata.

Poco dopo anche il personale del 118 giunto sul posto con una ambulanza, ha proseguito nello sforzo di salvare la vita al ragazzo ma non c'è stato nulla da fare e così il medico ha dovuto constatarne il decesso, che sarebbe da ricondurre a cause naturali.

Sono in corso ancora tutti gli accertamenti da parte degli ispettori dell’Azienda Sanitaria e dei i militari dell’Arma della Compagnia di Tolmezzo intervenuti successivamente per ricostruire la dinamica dell'accaduto.

Classe 1983, Gianluca Meneguzzi aveva frequentato l’istituto professionale industria e artigianato Malignani 2000 ed è stato anche calciatore della formazione locale della Sangiorgina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA