Il premio Oscar Nicola Piovani: «In ospedale per Covid per 5 settimane. Disprezzo i negazionisti»

Il premio Oscar Nicola Piovani: «In ospedale per Covid per 5 settimane. Disprezzo i negazionisti»
Il premio Oscar Nicola Piovani: «In ospedale per Covid per 5 settimane. Disprezzo i negazionisti»
Venerdì 27 Novembre 2020, 10:22 - Ultimo agg. 10:30
2 Minuti di Lettura

Il maestro Nicola Piovani è guarito dal Covid grazie a cinque settimane in ospedale e ha raccontato all'agenzia ANSA la sua odissea col virus, ringraziando i medici del Policlinico Tor Vergata. E attacca chi nega il virus: «Ho visto come lavorano e questo ha aumentato il mio disprezzo per i negazionisti», le sue parole, nel dire grazie «ai prof. William Arcese, Maria Teresa Voso e Gloria Pane».

Leggi anche > Natale, verso il Dpcm: conferma coprifuoco per le festività. No mobilità fra regioni

A trepidare per lui in queste lunghe settimane anche gli amici della Siae, che oggi gioiscono: «Sono felice di sapere che il Maestro Piovani è finalmente tornato a casa e che gode di buona salute - commenta il dg Gaetano Blandini - Da sempre al fianco della Società Italiana degli Autori ed Editori e costantemente in prima linea nella difesa del diritto d'autore, Piovani è una colonna portante della musica e della cultura italiana. Faccio mie le sue parole di ringraziamento per i medici e per tutti coloro che sono quotidianamente in prima linea nella lotta contro il Coronavirus». 

Il maestro premio Oscar per 'La Vita è bella', che ha 74 anni, spiega di essersi contagiato oltre un mese fa: «A metà di ottobre sono stato ricoverato in ospedale perché positivo al Covid, con sintomi evidenti.

Ora dopo cinque settimane di isolamento ospedaliero, sono tornato a casa 'negativò, guarito e in buona forma. Ringrazio i medici, gli infermieri e tutto il personale del Policlinico di Tor Vergata che mi hanno curato con grande scrupolo e competenza. Ho visto quanto lavorano, in quali difficoltà sono costretti a operare per curare chi soffre, chi non respira. E questo ha aumentato il mio disprezzo verso i negazionisti». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA