Incidente in auto contro il muro, Jordan muore a 19 anni: in 2mila al suo funerale

Un lungo corteo è stato accompagnato da musica rap, leggera e neomelodica, quella che piaceva a Jordan de Barre, il "gigante buono" che in molti hanno voluto salutare per l'ultima volta

Schianto contro il muro, Jordan muore a 19 anni: in 2mila al suo funerale
Schianto contro il muro, Jordan muore a 19 anni: in 2mila al suo funerale
di Niccolò Dainelli
Mercoledì 11 Gennaio 2023, 20:53 - Ultimo agg. 18 Marzo, 23:55
2 Minuti di Lettura

Lo scorso venerdì 6 gennaio Jordan de Barre è morto alla guida della sua auto. Un terribile incidente stradale gli ha tolto la vita per sempre. Il 19enne si è schiantato contro il muro di un sottopasso nelle campagne di Modena, in Stradello Panaro. E il giovane è stato salutato, per l'ultima volta, con un funerale sinti che ha visto la partecipazione di 2mila persone. 

Leggi anche > Incidente in auto: Jordan morto a 19 anni, è finito contro il muro di un sottopasso

L'ultimo saluto

 

Fiori, palloncini, automobili e un fiume di persone hanno dato l’addio a Jordan, scomparso troppo presto. Un lungo corteo composto da parenti, amici e da tanti altri membri della comunità sinti provenienti da ogni parte d’Italia. La bara bianca è stata riempita di fiori prima di salire sul carro funebre che l’ha poi trasportata, scortata dai 2mila presenti, fino alla chiesa di Collegara, dove si è svolta la cerimonia religiosa.

«Il gigante buono»

Il lungo corteo aperto da giovani che portavano mazzi di fiori e palloncini, è stato accompagnato da musica rap, leggera e neomelodica, quella che piaceva a Jordan. Una Ferrari e una Bmw hanno preceduto il carro funebre. E, in molti, indossavano la maglietta con la scritta «Jordan il gigante buono».

© RIPRODUZIONE RISERVATA