Orrore in casa: ex ristoratore trovato morto. Un'unica e profonda ferita da coltello sul corpo

Il luogo della tragedia nella foto pubblicata da Il Gazzettino
Il luogo della tragedia nella foto pubblicata da Il Gazzettino
Sabato 15 Settembre 2018, 17:08 - Ultimo agg. 16 Settembre, 09:49
2 Minuti di Lettura

Tragedia familiare ha scosso Peonis, piccolissima frazione di Trasaghis, in provincia di Udine. Il paese è sotto choc. Un uomo è stato trovato morto con evidenti ferite da arma da taglio in una casa di via Cjanet. Si tratta del 73enne Ivano Rizzotti, ex titolare di un ristorante a Pozzuolo. Sul posto il pm Elena Torresin della procura di Udine con il medico legale Antonello Cirnelli, oltre ai carabinieri.
 

 

Si è pensato subito ad un barbaro omicidio ma la vicenda ha presentato fin da subito molti punti oscuri e segni contraddittori, ancora da chiarire. L'attenzione degli investigatori si è inizialmente concentrata sui figli dell'uomo - trovati nella casa dell'orrore e rimasti all'interno con gli inquirenti - uno dei quali sarebbe un poliziotto sospeso dal servizio e con problemi di dipendenza da alcol. Da qui l'ipotesi che uno dei figli avesse litigato con il genitore e l'avesse ucciso in un momento di raptus. Ma questa pista non è ancora certa, sull'intera vicenda aleggia il sospetto di un suicidio.

L'unica dichiarazione rilasciata dalla pm Torresin è stata la seguente: «Sono in corso accertamenti, al momento non escludono ipotesi suicidiaria, altro non posso dirvi». In questi istanti il medico legale sta procedendo con le prime verifiche sul corpo della vittima - è stata trovata un'unica, profonda e ampia, ferita da arma da taglio con eviscerazione - gli inquirenti nel frattempo cercano di ricostruire cosa sia avvenuto nella casa di via Cjanet da questa mattina fino al momento della morte di Rizzotti. L'arma che lo ha ucciso è stata trovata nell'abitazione.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA