Da Maddie a Denise, la lunga lista delle bimbe scomparse

Da Maddie a Denise, la lunga lista delle bimbe scomparse
Lunedì 4 Settembre 2017, 12:24 - Ultimo agg. 12:40
2 Minuti di Lettura
Da Maddie, sparita in un giorno di vacanza sulle spiagge dell'Algarve, in Portogallo, sotto gli occhi dei genitori, al mistero della piccola Denise, quattro anni, scomparsa mentre giocava davanti casa insieme ai cuginetti.
Una lunga terribile lista di bambine scomparse che si allunga giorno dopo giorno. L'ultimo caso quello di Maelys De Araujo, la bimba di 9 anni volatilizzata durante una festa di matrimonio in un località del sud-est del paese. 

Madeleine MacCann 



E' il 3 maggio 2007.  "Maddie", così come la chiamavano tutti, si trovava in vacanza con la famiglia ad Algarve in Portogallo. Dormiva in un camera d'albergo insieme ai fratellini; i genitori, 38 anni, inglesi, entrambi medici, erano a cena in un ristorante ad un centinaio di metri di distanza. Quando hanno fatto ritorno in stanza, verso le dieci di sera, la finestra era spalancata e la piccola era scomparsa.

Angela Celentano



Scomparsa sul monte Faito a 3 anni, il 10 agosto 1996, mentre era in gita con papà, mamma e altre 40 persone della Comunità Evangelica di Vico Equense (Napoli). Erano circa le 13 e tutti stavano facendo un pic nic. Le ricerche delle forze dell'ordine scattano alle 14. Per quattro giorni un centinaio di uomini, con l'aiuto di unità cinofile, un elicottero a raggi infrarossi, speleologi e rocciatori setacciano il Monte Faito. Dopo anni di oblio nel 2010 ai Celentano arrivano delle mail dal Messico di certa Celeste Ruiz, che sostiene di essere Angela. Ma la prova del Dna fa crollare ogni speranza.

Denise Pipitone



Stava giocando con il cuginetto sotto casa ed è sparita nel nulla.
Era il primo settembre 2004 a Mazara del Vallo. Da allora, ricerche ovunque e anche accuse nei confronti dei familiari, inclusa la sorellastra, tutte finite nel nulla.
© RIPRODUZIONE RISERVATA