Fumo in cabina, paura su un volo easyJet per Creta in partenza da Malpensa

Guasto a bordo, fumo in cabina: paura su un volo easyJet per Creta in partenza da Malpensa
Guasto a bordo, fumo in cabina: paura su un volo easyJet per Creta in partenza da Malpensa
di Simone Pierini
Giovedì 5 Luglio 2018, 21:21 - Ultimo agg. 6 Luglio, 00:26
2 Minuti di Lettura

Lunghi momenti di paura su un volo easyJet in partenza da Malpensa in direzione Heraklion, sull'isola di Creta, in Grecia. Appena partito il comandante ha lanciato l'allarme per un motore a fuoco col fumo che ha invaso la cabina.

Ryanair, sciopero di piloti e hostess in Italia il 25 luglio: la mappa dei disagi​

Sette italiani su dieci hanno paura di prendere l'aereo, ecco come superarla



Immediatamente all'aeroporto è scattato il piano di emergenza. Il volo è da poco rientrato in pista senza problemi. Momenti di panico per i passeggeri che hanno avvertito un forte odore di fumo prima di essere evacuati dal velivolo. La pista comunque era stata chiusa con Vigili del Fuoco e ambulanze pronti per ogni emergenza. 

Il 118 ha fatto sapere che i 178 passeggeri a bordo sono stati tutti visitati nell'ambulatorio ma nessuno ha riportato ferite né si trova in condizioni preoccupanti. Le cinque ambulanze inviate sul posto sono già rientrate. Fortunatamente l'allarme si è rivelato infondato e per i passeggeri a bordo la brutta avventura si è conclusa con un controllo medico di sicurezza e la vacanza rimandata.

L'allarme era scattato intorno alle 21 di questa sera, quando il comandante ha comunicato la necessità di far rientro all'aeroporto internazionale di Milano Malpensa. A bordo si sarebbe sprigionato del fumo, classificato inizialmente come un possibile incendio a un motore ma, secondo quanto confermato da Sea, non c'era fuoco a bordo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA