Maltempo a Napoli, tra voragini e disagi: allagata la stazione di Porta Garibaldi FOTO

Maltempo a Napoli, tra voragini e disagi: allagata la stazione di Porta Garibaldi, caos treni
Maltempo a Napoli, tra voragini e disagi: allagata la stazione di Porta Garibaldi, caos treni
Lunedì 23 Settembre 2019, 10:22
2 Minuti di Lettura

Maltempo e disagi anche a Napoli. Dalle 4 è sospeso il traffico ferroviario sul tratto metropolitano della Linea 2 tra Napoli Campi Flegrei e Napoli San Giovanni Barra per danni causati da un violento nubifragio che si è abbattuto sulla città ha provocato l'allagamento della stazione sotterranea di Piazza Garibaldi con erosione della massicciata e guasti ai sistemi tecnologici per il distanziamento dei treni. 

Leggi anche > Maltempo, bomba d'acqua a Roma: strade allagate e disagi per il traffico



Il maltempo della scorsa notte ha provocato diverse voragini ed allagamenti. In queste ore la Polizia Municipale e la Protezione civile comunale sono al lavoro sulle priorità rappresentata dalla circolazione - che risente degli effetti di strade impraticabili - e dalla sicurezza dei cittadini. Per quanto riguarda invece la stazione, sono intervenute le squadre tecniche di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS) per consentire quanto prima il ripristino della circolazione.



In via Montagna Spaccata-via Cinthia l'ingresso della bretella stradale è bloccata per allagamento. In via Stadera, nel quartiere di Poggioreale, un mezzo dell'Asia, per la raccolta dei rifiuti, è bloccato nel sottopasso. Tombini saltati in via Bartolo Longo. Sprofondamenti si registrano in varie zone della città, tra cui via Cupa Spinelli, via Salvator Rosa all'altezza del Museo, via Cupa Gerolamini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA