Belluno, gita in montagna tragica: Mariacristina muore davanti agli amici

I tre che erano più indietro hanno sentito un urlo e rumore di sassi e non hanno più visto Mariacristina Masocco 26enne di Feltre

Escursione in montagna tragica: Mariacristina muore davanti agli amici FOTO
Escursione in montagna tragica: Mariacristina muore davanti agli amici FOTO
Domenica 20 Novembre 2022, 21:18 - Ultimo agg. 21:48
2 Minuti di Lettura

Poco prima delle 16 il 118 è stato allertato dai tre compagni di una ragazza precipitata sulle Alpi Feltrine sopra la Val Canzoi. Da una prima ricostruzione i 4 amici, due ragazzi e due ragazze, stavano scendendo dalla Punta del Comedon verso Passo del Comedon, quando i tre che erano più indietro hanno sentito un urlo e rumore di sassi e non hanno più visto Mariacristina Masocco 26enne di Feltre (Belluno) che li precedeva sul tracciato roccioso, con passaggi di secondo grado, e non rispondeva ai loro richiami. 

I soccorsi

L'elicottero del Suem dopo aver perlustrando il versante della montagna ha individuato il corpo senza vita della ragazza a circa 2mila metri di quota.

In supporto alle operazioni, l'eliambulanza è scesa a imbarcare un tecnico del Soccorso alpino di Feltre. A scadenza effemeridi, i soccorritori hanno subito imbarcato i tre compagni per trasportarli a valle a Soranzen. Per evitare i rischi legati a manovre su terreno ripido e ghiacciato ormai buio, l'eliambulanza è dovuta rientrare e la salma di Mariacristina verrà recuperata alle prime luci del giorno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA